Phil Spencer in una intervista alla rivista nipponica Weekly Famitsu ha parlato del futuro di Xbox e dell’apertura al mercato giapponese.
Spencer ha fatto numerosi viaggi in Giappone e stretto accordi di collaborazione con diversi sviluppatori. Accordi che hanno consentito a Xbox One di avere titoli del calibro di Final Fantasy XV e Monster Hunter World.
Allo scorso E3 2018, Microsoft ha annunciato l’acquisizione di cinque nuovi studi di sviluppo tra cui Ninja Theory.
Il boss di Xbox ha spiegato che in un primo momento Microsoft ha un po’ trascurato i titoli first party, concentrandosi sull’offrire un’ottima piattaforma di gioco, servizi come Mixer e infrastrutture impeccabili come Xbox Live. L’acquisizione dei nuovi studi rappresenta un passo in avanti.
Per quanto riguarda la prossima console Spencer ha detto che si punta molto su risoluzione e framerate. La fase di sviluppo è già iniziata e si pensa costantemente alle nuove possibilità.
Anche lo sviluppo delle IA è un passo fondamentale per rendere i giochi sempre più realistici.
Infine Spencer ha parlato dei servizi di streaming. Moltissimi giocatori adottano dispositivi mobile e provargli a vendere una console non è la scelta giusta, bisogna offrirgli giochi degni di una console domestica.
Fonte: Dualshockers