Pochi giorni fa, tra l’indegno di alcuni suoi follower, Phil Spencer ha dichiarato su Twitter che uno dei titoli da lui più attesi è Uncharted 4, schierandosi nettamente contro l’idea della “console war”.
Recentemente il capo della divisione Xbox è tornato a far parlare di sé, esprimendo – in una breve intervista – il proprio appoggio al progetto PlayStation VR, il dispositivo per la realtà virtuale di casa Sony.
“Il business della realtà virtuale è solo all’inizio. Portare questa tecnologia in un ecosistema chiuso come su console è un azzardo grosso, probabilmente è ancora troppo presto per agire in tal senso. Spero che Sony abbia successo con il suo visore, perché rappresenterebbe un passo importante per la nostra industria e potrebbe far decollare il mercato della realtà virtuale. Anche in Microsoft stiamo supportando il settore, fornendo agli sviluppatori gli strumenti migliori per creare giochi VR basati su piattaforma Windows. Stiamo supportando Valve e Oculus e vogliamo fare in modo che Windows 10 diventi la piattaforma ideale per chi ha grandi idee nel campo della realtà virtuale. Spero anche che la tecnologia riesca a diffondersi su console, Sony sta facendo qualcosa di importante e probabilmente ci vorrà del tempo per diffondere questa tecnologia alla massa. Ma è naturale, è successo anche in passato con i lettori Blu-Ray, gli smartphone e le TV HD”.
Fonte: GameSpot