Phil Spencer, capo della divisione Xbox presso Microsoft ha parlato in occasione di un’intervista rilasciata a IGN, esprimendo a 360° tutto il suo pensiero su tutto il settore videoludico di sua competenza. Sostanzialmente si è soffermato su alcuni punti importanti:
- Il team sta lavorando duramente per restringere i tempi di installazione dei software su Xbox One, lavorando soprattutto con gli sviluppatori di terze parti.
- Vorrebbe che Minecraft sia molto più social e quindi che ci sia più connessione tra console, PC e dispositivi mobile.
- Rare sta sviluppando qualcosa di molto interessante e lo vedremo tra alcune settimane.
- Spencer vorrebbe vedere un ritorno alle origini della saga di Gear of War, quindi secondo il suo pensiero GOW 4 dovrebbe assomigliare molto al primo capitolo.
- In futuro le dimensioni dell’HDD di Xbox One dovrebbero essere aumentate.
- Purtroppo l’hardware della console next-gen di Microsoft tende a danneggiarsi con più frequenza rispetto a quello di Xbox 360.
- Phil Spencer avrebbe voluto gestire diversamente il lancio di Xbox One: secondo lui bisognava dare più credito ai feedback dei giocatori, perché sono loro a dover usare la console.
- Non è stato proposto alcun bundle tra Xbox One e Halo: The Master Chief Collection perché la società ha spinto per optare su Sunset Overdrive.
FONTE: NeoGAF