Un ottimo vento continua a soffiare sulle vele della campagna di raccolta fondi per l’atteso Pillars of Eternity II Deadfire che da poco è riuscita a superare 1,8 milioni di dollari, raggiungendo un nuovo traguardo e, cosa assai più interessante, aprendo a una traduzione in italiano.
Con il conseguimento del nuovo stretch goal, viene innanzitutto confermata la presenza di un settimo companion, Xioti the Priest (del quale vi avevo già parlato in questo precedente articolo), ma anche aggiunta alla “to do list” di Obisdian la localizzazione in lingua polacca.
Il raggiungimento di questo nuovo obiettivo ha permesso al team di presentare un ulteriore goal, quello dei 2.2 milioni di dollari, che permetterà l’introduzione di una UI personalizzabile e l’attesa lingua italiana. Al momento, con l’attuale andamento della raccolta fondi, la conferma dell’arrivo della lingua nostrana sembrerebbe abbastanza scontato ma in ogni caso servirà tutto il nostro supporto per portare a casa, con sicurezza, il nuovo stretch goal.
Se volete contribuire anche voi alla raccolta fondi per Pillars of Eternity II potete farlo da subito, recandovi a QUESTO indirizzo. Vi ricordo, inoltre, che la data di uscita del gioco non è ancora stata specificata ma Obsidian ha assicurato di essere molto avanti con lo sviluppo (potendo contare già sui materiali del precedente capitolo) e che quindi non dovremmo troppo tempo.