L’eterna favola di Carlo Collodi sta per tornare sotto forma di adattamento Netflix. Sapevamo già che Pinocchio avrebbe ricevuto il magico fiabesco tocco di Guillermo Del Toro. Quel che non ci aspettavamo era un prodotto che annoverasse nel suo cast nomi decisamente altisonanti dello star system di Hollywood.
Le operazioni di casting sono state ultimate di recente e quindi si è potuto procedere ad annunciare i nomi che presteranno le loro voci alla pellicola: un musical realizzato in stop motion. Siete già seduti? Bene. Tra gli attori che lavoreranno sotto la direzione di Del Toro abbiamo: Tilda Swinton, Christoph Waltz, John Turturro, Tim Blake Nelson, Cate Blanchett, Ewan McGregor, David Bradley e Gregory Mann. Insomma, in Pinocchio non mancheranno certo personalità eccellenti del mondo cinematogragico.
“Dopo anni spesi a inseguire questo sogno ho trovato il mio partner ideale in Netflix. Tutti noi amiamo l’animazione e crediamo sia il medium perfetto per trasmettere questa tradizionale storia in modo del tutto nuovo”. Questo il commento del regista.
Pinocchio non è solo diretto, ma anche scritto e prodotto da Del Toro. Sono due le firme sullo script a dire il vero, una è quella del regista, l’altra è di Patrick McHale. La produzione è portata avanti con la collaborazione di Lisa Henson e Alex Bulkley. Alla regia, oltre a Del Toro, anche Mark Guastafson.
L’arrivo su Netflix è atteso per il 2021 e noi già non vediamo l’ora di scoprire cosa il buon Guillermo ha preparato per noi.
Fonte: Gamespot