Pensate di essere bravi a bucare i sistemi informatici altrui? Avete un talento innato nell’aggirare i muri digitali piazzati anche dagli sviluppatori più tenaci? Allora sappiatelo, Nintendo vi ha appena lanciato il guanto di sfida.
Il colosso giapponese ha infatti invitato ogni hacker a farsi avanti e a fare del proprio peggio contro le “invalicabili” difese della famiglia 3DS. Potete trovare le regole su questo sito e, inutile precisarlo, la proposta ha già spinto centinaia di informatici a lanciarsi nell’impresa.
Si parla di scovare nuovi metodi per favorire la pirateria o, più in generale, di semplici vulnerabilità. Il premio, quindi, sarà in relazione all’importanza della scoperta.
“Nintendo ricompenserà chiunque sia capace di portare a galla informazioni sulla vulnerabilità del sistema, con pagamenti che varieranno dai 100$ ai 20.000 $“, possiamo infatti leggere.
Per essere più precisi, ci sarà un solo premio per tipologia e, ovviamente, le informazioni fornite saranno poi riutilizzate per rafforzare la sicurezza sui prossimi sistemi.
E prima ancora che lo chiediate: no, non potete segnalare metodi o problematiche già note.