Il CEO di PUBG Corporation, sussidiaria di Bluehole Studios, ha confermato che in futuro PlayerUnknown’s Battlegrounds verrà pubblicato su altre piattaforme, diverse da PC e Xbox One.
In una intervista a Inven Global, Chang Han Kim ha dichiarato: “Al momento si tratta di un’esclusiva Xbox One per qualche tempo, siamo intenzionati a completare PUBG per Xbox One al momento. Se ne avremo l’opportunità, l’obiettivo finale è di lanciare il titolo su ogni piattaforma“.
“Early Access di Steam e Game Preview di Xbox One sono come delle pre-prelease, quindi non hanno particolari restrizioni qualitative. Invece PlayStation è molto rigida da questo aspetto. Ci sono casi in cui un gioco ha richiesto sei mesi di sviluppo aggiuntivo per essere lanciato anche quando era già completo. Siamo appena nella fase di apprendimento dell’ambiente di sviluppo. Penseremo ad altre piattaforme dopo aver completato e valutato la versione Xbox One“, ha aggiunto il CEO.
Kim però non specifica quando verrà pubblicata la versione definitiva di PlayerUnknown’s Battlegrounds per Xbox One. Bisognerà attendere ancora qualche tempo per saperne di più.
Fonte: Inven Global