Sicuramente moltissimi giocatori hanno acquistato la PlayStation 4, considerando che risultano circa 7 milioni di vendite. Vi siete mai chiesti se i proprietari di PS4 siano, oltre ai possessori di PS3, anche persone che prima non avevano una console Sony?
Qualcuno ha deciso di indagare, e i risultati sono interessanti: Secondo John Koller (VP della sezione Marketing di PlayStation America) ben un terzo dei proprietari sarebbero passati a PlayStation da Xbox o Nintendo!
Per entrare nel dettaglio, Koller ha dichiarato che il 31% dei possessori di PS4 arriva da Xbox 360 o Wii e sarebbero stati spinti all’acquisto della console Sony perchè “alla ricerca di qualcosa di nuovo”.
Il 17% dei giocatori PS4 in precedenza non possedeva una console di ultima generazione. A quanto pare per tutti il rapporto fra prezzo e caratteristiche della PlayStation 4 è stato abbastanza da convincere a fare il salto.
Secondo Koller, i giocatori che acquistano la PlayStation 4 sono ciò che Sony definisce “intenditori”: Sono persone che hanno le librerie di casa piene di giochi e non di libri, gli stessi che hanno atteso la mezzanotte per il lancio della console. “Sono veramente dei consumatori fantastici per noi, sono una grande parte della nazione-PlayStation”, conclude Koller, certamente orgoglioso dei risultati della ricerca!