Grossi cambiamenti in arrivo per i vostri trofei su PlayStation 4. A breve noteremo delle novità ogni volta che raggiungeremo un obiettivo giocando con la nostra amata console. Ad annunciarlo è stata Sony con un breve post sul suo blog col quale ha illustrato anche le principali novità introdotte.
Subito doveroso specificare, come del resto ha fatto anche Sony, non cambierà la modalità con la quale ottenere gli ambiti trofei. E, giusto per tranquillizzare completisti e ansiosi, non rischiate affatto di perdere i progressi ottenuti fino a ora.
La novità principale riguarda l’attribuzione dei ‘livelli’ del giocatore. Come saprete, sbloccare premi nei giochi ci permette di ottenere dei ‘punteggi’ che sommati insieme indicano al mondo la nostra bravura. L’indicazione arriva sotto forma di un numerino affiancato da una stellina dorata. Potrete conoscere il vostro livello scorrendo nella dashboard della vostra PlayStation 4 e controllando i vostri trofei.
Semplice, no? Ecco, Sony Interactive Entertainment ha deciso fosse ora di svecchiare il sistema e introdurre una nuova numerazione per i livelli con una conseguente ricalibrazione di quelli raggiunti fino ad ora.
L’attuale sistema prevede che il livello sia compreso tra 1 e 100. Quello nuovo si spinge da 1 a 999. Rimane invariata la modalità di avanzamento, più trofei otterremo e più sarà alto il loro grado (Bronzo, Argento, Oro, Platino) maggiore saranno i punti che ci verranno assegnati.
Sony ha pubblicato una scheda riassuntiva della situazione con la quale intende fare chiarezza anche per i videogiocatori più confusi.
Come vedrete sparisce la stella dorata di cui si parlava poc’anzi. Al suo posto uno dei 10 simboli sopra disponibili. Ad ognuna delle icone corrisponderà una fascia di livelli. Semplice, no?
Insomma, la nuova sfida è quella di ‘Platinare’ il proprio account per raggiungere il livello 999. Chissà come sarà ottenere la stessa soddisfazione anche su PlayStation 5. Al momento della prossima console conosciamo numerosi dettagli, incluso il suo aspetto interno.
Cosa ne pensate? Vi piace il nuovo sistema o preferivate quello precedente?
Fonte: PlayStation Blog