Novità e dettagli sono trapelati recentemente in rete riguardo l’attesa PlayStation 4 NEO, nuova versione della celebre ammiraglia di Sony che promette di rendere disponibile una grafica in 4K impeccabile.
Nei documenti apparsi sul web (ben 42 pagine), viene confermata la volontà dell’azienda nipponica di far coesistere le due versioni di PlayStation 4, promettendo ancora una volta che i giochi pubblicati dopo questo ottobre saranno sempre prodotti in entrambi i formati, cosa che lascerebbe intendere anche una possibile finestra di lancio della console.
Riguardo le specifiche tecniche abbiamo: una CPU Jaguar a 8 core da 2.1 GHz (più potenti rispetto agli 1,6Ghz della console originale), una GPU dotata di 36 CU e una frequenza di 911 Mhz (l’originale possiede 18 CU da 800 Mhz) e 8 GB di RAM con una banda di 218 GB/s rispetto ai canonici 176.
Si tratta ovviamente di documenti che potrebbero in futuro risultare obsoleti, o addirittura falsificati, e quindi dobbiamo trattare il tutto come un semplice rumor. Almeno per il momento.
Fonte: Videogamer