PlayStation ha da poco pubblicato un nuovo video riguardante lo sviluppo della neo presentata PlayStation 4 Pro, versione potenziata dell’attuale ammiraglia di Sony. Protagonista del filmato è Mark Cerny, system architect della console, che non ha mancato di svelare alcuni interessanti particolari.
PlayStation 4 Pro è un prodotto che Sony ha ideato per concedere ai suoi fan una potenza maggiore per i loro videogame e, a detta di Cerny, la società avrebbe cominciato immediatamente a lavorarci, già dal lancio di PlayStation 4.
“Abbiamo iniziato a pensare alla nuova console quando abbiamo lanciato PlayStation 4“, dichiara l’ingegnere, “Era chiaro che durante questa generazione la penetrazione delle TV 4K sarebbe iniziata a essere significante a un certo punto e volevamo vedere se saremmo stati in grado di proporre qualcosa che le supportasse”.
“Quando abbiamo realizzato che la maggiore potenza necessaria per i 4K poteva essere usata per rendere la grafica migliore anche sulle HDTV la PS4 Pro è diventata qualcosa che dovevamo fare assolutamente”.
Peccato però che tutto questo nuovo potenziale non sia dotato di alcuni elementi che tutti i fan si aspettavano, come un 4K nativo (ne parlavamo in questa news).
Cosa ne pensate? Sony avrebbe dovuto attendere e pensare direttamente a una PlayStation 5?