Sony Computer Entertainment ha dichiarato in occasione del Tokyo Game Show 2015 che PlayStation 4 riceverà un taglio di prezzo in Giappone. Secondo Phil Spencer, capo della divisione Xbox presso Microsoft, questo taglio di prezzo con ogni probabilità sarà applicato anche nel territorio statunitense.
In un’intervista rilasciata a IGN, Spencer ha infatti affermato che si aspetta il taglio di prezzo almeno per il mercato americano (senza fare accenni a quello europeo). Secondo il presidente di Xbox, a trarne maggior vantaggio da questa situazione saranno sia i giocatori, sia le due società. Come avvenuto già nello scorso periodo natalizio, la battaglia tra PS4 e Xbox One ha portato entrambe le console a piazzare parecchie console. Questo significa che Microsoft non lascerà che la concorrenza la faccia da padrona durante il periodo natalizio 2015. Quale sarà la contromossa della società di Redmond?
Infine, sempre secondo Spencer, Sony potrebbe annunciare il taglio del prezzo in America di PS4 già in occasione della Paris Games Week. Durante quell’evento sarà annunciato anche il taglio del prezzo della console in Europa? Speriamo di si!
FONTE: Gamepur