La domanda “meglio PlayStation 4 o Xbox One?” causa ormai una vera e propria console war; dedicere quale dispositivo next gen sia la migliore non è facile e si tratta di un quesito che accomuna ormai moltissimi giocatori.
Una discussione che, a quasi due anni di distanza dall’uscita delle console next gen, sembra però coinvolgere persino importanti figure del settore videludico.
Durante infatti una recente intervista per GamesBeat, anche John Riccitiello, CEO di Unity ed ex CEO di Electronics Arts, ha espresso il suo parere sull’acceso dibattito che coinvolge da tempo le console di Microsoft e Sony.
Secondo Riccitiello, le due aziende hanno saputo puntare su due elementi diversi: Microsoft ha puntato molto sul fattore intrattenimento, Sony, al contrario deciso di concentrarsi sul gaming.
Nonostante queste differenze in termini di oviettivi, per Riccitiello i risultati attuali sembrano premiare la console next gen di Sony.
“La guerra tra PS4 e Xbox One è la battaglia delle grandi idee. Sony si è concentrata nel realizzare la migliore console di gioco, in parte anche perchè non aveva le risorse per fare altro. Microsoft, invece, si è focalizzato sugli obiettivi secondari, tralasciando forse in parte quello primario del gaming. Sony, però, ha cercato di conquistare i cuori e le menti dei giocatori e in questo ha fatto centro. Merita quindi la vittoria.”
Che ne pensate di queste affermazioni?
Fonte: Videogamer