In questo periodo stanno arrivando molte novità interessanti sulle funzioni di PlayStation 5. Sony ci ha dato modo di vedere l’interfaccia utente e i menu della nuova console, per esempio. Vi abbiamo anche parlato di un sistema di supporto e guida per i giocatori abbonati al PlayStation Plus, mentre si trovano in difficoltà nel superare fasi di gioco su PS5.
Hideaki Nishino, vicepresidente senior della gestione della piattaforma e della pianificazione, ha partecipato ad una conversazione con Digital Foundry. Dal dialogo è emersa un’informazione che rivela il mantenimento di una funzione già disponibile su PlayStation 4.
Difatti, la console next-gen di Sony non richiederà l’obbligo di aggiornamenti per i titoli su disco. Quindi, sarà ancora possibile inserire il disco ed eseguire direttamente il gioco senza effettuare gli update disponibili. Questo ovviamente non sarà possibile per i titoli da giocare online e che necessitano di una connessione. Anche i possessori della Digital Edition di PS5, che è priva di lettore disco, non potranno mantenere tale comodità.
Nihino ha ben chiarito che sarebbe stato “fuori questione” non permettere la diretta esecuzione del titolo per chi ha acquistato il disco. Una scelta che pensiamo sarà sicuramente apprezzata dagli appassionati del marchio.
Sapevate che secondo Mat Piscatella di NPD Group le vendite di PS5 e Xbox Series X, causa rapido esaurimento scorte, saranno inferiori a Nintendo Switch questo Natale?
Diteci ovviamente cosa ne pensate. Siete contenti della decisione di Sony di preservare la possibilità di avviare il software da disco senza obbligare all’installazione degli update? Scrivetecelo nello spazio commenti e restate aggiornati sulle nostre pagine per altre novità su PS5 e non solo.
Fonte: Gamingbolt