Sembrerebbe che la chiusura del sito che aveva messo in vendita delle plate personalizzate per la PlayStation 5 non abbia scoraggiato alcune persone nel tentare un Art Attack. Infatti una settimana dopo il lancio in alcune parti del mondo, gli utenti di PlayStation 5 stanno facendo cose meravigliose con le loro nuove console e controller, con lavori di verniciatura personalizzati che appaiono online.
Le piastre bianche rimovibili della PlayStation 5 si prestano bene alla personalizzazione, con uno post popolare su r/PS5 pubblicato da Hawkijustin, che ha utilizzato Plastidip (un rivestimento gommato spesso usato per la verniciatura delle auto) per trasformare la sua PlayStation 5 in un maestoso colosso nero opaco.
Invece un altro utente, akarshbansal11, ha optato per qualcosa di diverso, creando una cover a tema Spider-Man:
Forse più impressionante è il design dei DualSense personalizzati che stanno emergendo. Anche se alcune parti del controller sono rimovibili, è un’unità abbastanza robusta, il che significa che la personalizzazione completa del corpo del controller della PlayStation 5 è potenzialmente una cosa complessa.
Ecco perché il DualSense completamente nero di Yakuza83 è notevole, non solo trasforma l’intero controller, ma sostituisce i suoi pulsanti frontali con il design del DualShock 4, pur rimanendo apparentemente perfettamente funzionante.
Speriamo ovviamente che Sony decida di rilasciare delle personalizzazioni ufficiali per la console, anche perché eseguire queste modifiche da soli potrebbe potenzialmente creare problemi al buon funzionamento. Intanto abbiamo avuto modo di provare la console nella sua colorazione classica, con un recensione ricca di informazioni e dettagli da parte del nostro Roberto Buffa.