Molti utenti PS4 avrebbero voluto un sistema di tracciamento per quanto riguarda i trofei. Un sistema che monitorerà i nostri progressi per l’ottenimento dei tradizionali premi farà parte di PlayStation 5. Si tratta di una caratteristica già presente nel mondo Xbox e i clienti di Sony la richiedono da tempo. Sembra che con la nuova console next-gen gli utenti saranno finalmente accontentati.
La notizia è emersa inizialmente da un messaggio della versione francese di PlayStation Blog. Stranamente, la comunicazione venne rimossa, ponendo quindi il sospetto di una sua mancata veridicità.
“Su PlayStation 5, sarete in grado di monitorare i vostri progressi verso l’ottenimento di trofei individuali per i giochi PS5 compatibili. Ad esempio, a volte potrete vedere quanti artefatti ti restano da collezionare o la quantità di potenziamenti per l’armatura da ottenere prima di sbloccare il trofeo” fu ciò che venne scritto nel post, prima di sparire.
Sony rassicura comunque l’effettiva integrazione di questa funzione. L’azienda giapponese ha fornito i dettagli che interessano l’utenza.
“Quanto sei vicino ad ottenere quel raro Trofeo d’Oro? Ecco cos’altro devi fare prima di sentire il suono ‘ding’ altamente appagante grazie al nuovissimo sistema di tracciamento dei trofei nei giochi supportati sulla console PS5 ™. ” Sì, non preoccupatevi, è in lavorazione il monitoraggio dei progressi dei Trofei PlayStation 5” è l’ufficializzazione emersa da Sony.
Insomma, sembra che dovremo fare meno fatica per scoprire come fare per ottenere le tanto agognate ricompense. Una scelta che sicuramente accontenterà gli utenti, anche se questa funzione per ora non sembra prevista retroattivamente anche su PS4.
Non ci resta quindi che aspettare la console next-gen di Sony per mettere alla prove la gestione del richiesto sistema di tracking.
Recentemente vi abbiamo anche riportato una novità sulle funzioni del Dualsense, soprattutto per quanto riguarda l’illuminazione.
Sapevate che è emerso recentemente un video che ci permette di vedere l’avvio della console, oltre che una variante nera del già discusso Dualsense? Ne abbiamo parlato proprio nel nostro sito.
Fonte: pushsquare