Una novità che può contemporaneamente essere croce o delizia. Ogni qualvolta conquisteremo un trofeo su PlayStation 5, la console registrerà un video dell’evento. Una testimonianza delle ultime azioni compiute prima di raggiungere al traguardo che potremo conservare per rivedere più e più volte fin quando non ce ne stancheremo.
La feature non era stata ufficialmente annunciata da Sony ma è emersa durante uno dei numerosi unboxing che stanno apparendo in rete nelle ultime ore. Autore della scoperta, l’influencer Greg Miller che ha condiviso la sua esperienza attraverso i suoi canali social.
Sostituiti quindi gli screenshot che ci hanno accompagnato lungo tutta la storia di PlayStation 4. Su PlayStation 5 avremo qualcosa di più concreto e, probabilmente più ingombrante. Non è chiaro infatti quanto spazio occuperà ogni singolo video e se questa impostazione possa essere disattivata. Il rischio potrebbe essere, nel caso in cui ci si ‘dimenticasse’ di smanettare nei menù, è quello di saturare l’SSD di PlayStation 5 con video di trofei che, ci auguriamo, arriveranno numerosi.
A proposito di trofei, questa non è l’unica novità di cui siamo venuti a conoscenza. Di recente, infatti, è stato rivoluzionato il sistema per il calcolo del ‘livello giocatore’. Ne abbiamo parlato approfonditamente in un altro articolo. Sempre a proposito di trofei, pare che la console next-gen di Sony ci darà un piccolo aiuto per raggiungerli. Una volta ottenuti, inoltre, dovrebbero garantirci alcuni piccole ricompense.
Allora, cosa ne pensate di questa feature? Meglio i video o preferivate le schermate statiche? Condividerete qualcuno dei vostri traguardi sui social?
Fonte: Twitter