PlayStation 5: da Euronics nuovamente disponibile nello store online dopo il 19 novembre

PlayStation 5
Banner Telegram Gametimers 2

All’apparenza una notizia ovvia ma, in realtà, una buona nuova per chi non è riuscito ad effettuare il pre-order di PlayStation 5. Euronics, la catena di negozi di elettronica nostrana, ha fatto sapere che la next-gen Sony sarà disponibile nuovamente per la prenotazione dallo store digitale. Il rovescio della medaglia? Che la disponibilità sarà garantita in date successive al 19 novembre, cioè dopo il day one ufficiale di PS5 in Italia.

La catena di elettronica segue e obbedisce alle linee guida dettate da Sony che, nel tentativo di arginare possibili assembramenti nei negozi, ha deciso di rendere gli stock di console non ancora piazzati disponibili solo per la vendita online. La mossa ha generato, come saprete, un certo malcontento tra l’utenza. Sono tantissimi quelli che speravano di recarsi negli store fisici il 19 novembre e tentare la sorte arraffando una PlayStation 5 dallo scaffale. Purtroppo non andrà proprio così.

Euronics, per evitare fraintendimenti e ritrovarsi file di videogiocatori fuori dagli store, ha posto un disclaimer molto chiaro sulle pagine del negozio online. Il messaggio recita: “Aggiornamento ordini console ps5. Altre console PS5 saranno disponibili solo online il giorno del lancio, il 19 novembre. Non ci saranno quantità disponibili per l’acquisto direttamente in negozio“.

Quindi, ricapitolando, un restock di PlayStation 5, sia in versione classica che Digital Edition, arriverà subito dopo il day one. Sarà disponibile solo attraverso gli store online e non sarà possibile andare a prenderla in negozio a meno che non venga proposta la soluzione del ritiro su appuntamento.

Cosa ne pensate? Siete tra i fortunati che si sono assicurati una console per il giorno del lancio o dovrete attendere il rifornimento di magazzini?

PlayStation-5
PlayStation-5

Fonte: Euronics