Activision passa subito al contrattacco e dichiara guerra aperta al cheat basato su IA che, nelle ultime ore, si sta diffondendo sempre di più sul Web. Il colosso dell’industria del gaming ha infatti buttato giù il video dove veniva pubblicizzato il cheat, e questo è solo il primo passo da parte del publisher, il quale punta a proteggere il più possibile il divertimento dei giocatori su PlayStation 5 e Xbox Seris X.
Solo nella giornata di ieri, il gruppo Anti-Cheat Police Department aveva segnalato la presenza di un cheat basato su Machine Learning che stava iniziando a spopolare sempre di più. Questo cheat, per via della sua difficoltà nel farsi individuare, rappresenta un pericolo concreto per i giocatori di PlayStation e Xbox.
Activision non si è fatta però trovare impreparata, facendo di tutto per impedirne la pubblicizzazione sul web. Nonostante questo, il cheat è effettivamente ancora in vendita, ma con molta probabilità Activision si sta adoperando anche per impedire che tale software possa essere commercializzato.
Non ci resta, a questo punto, che incrociare le dita e sperare nell’aiuto di Activision, magari supportata anche da altre software house. Il cheat in questione è infatti decisamente pericoloso per il divertimento dei giocatori, più di qualsiasi altro cheat apparso finora sul web. Riuscirà Activision a impedire la diffusione di questo cheat? Ce lo auguriamo.
Forse sarebbe necessario anche l’intervento da parte di Sony, Microsoft e Nintendo, le quali potrebbero concentrarsi per sviluppare un sistema anti-cheat effettivamente funzionante per PlayStation 5, Xbox Series X e ovviamente Nintendo Switch, che non esente dal problema. Certo, più facile a dirsi che a farsi, ovviamente, visto che modifiche del genere non sono mai banali.
Fonte: VGC