Titoli disponibili al lancio di PlayStation 5
Ci siamo. Tra pochissimi giorni PlayStation 5 debutterà ufficialmente in Italia. Il giorno stabilito per l’arrivo nei negozi è il 19 novembre 2020. Mentre molti di voi stringono tra le mani i primi accessori, così gentilmente spediti da rivenditori e negozi, noi abbiamo pensato fosse utile fare un breve ripasso dei giochi che saranno disponibili su PlayStation 5 fin dal day one. Certo, nel primo anno di vita della console sono previste perle eccezionali, ma qui parleremo dei giochi disponibili nelle prime ore post-lancio.
Alcuni, magari, avete già voluto provarli su PS4 o Xbox One (nel caso di giochi multipiattaforma). La lista che vi proponiamo di seguito comprende anche quei titoli cross-platform che, fin da subito, avranno una loro versione PS5. Vediamoli insieme.
1. Assassin’s Creed Valhalla
Assassin’s Creed Valhalla è il nuovo capitolo della più iconica serie targata Ubisoft. Il titolo ci metterà nei panni del capo vichingo Eivor che, partendo dalle gelide terre norrene, avrà il compito di condurre il suo popolo in Inghilterra, con lo scopo di trovare una nuova terra dove insediarsi e proliferare. Assassin’s Creed Valhalla è uscito il 10 novembre per Xbox Series X/S, Xbox One, PC, PS4 e Google Stadia. Verrà pubblicato al lancio su PlayStation 5. Nonostante per averlo su PlayStation 5 ci toccherà attendere l’arrivo della console, il gioco Ubisoft ha già stabilito un piccolo record. Raddoppiato il numero di giocatori raggiunto da Odyssey al lancio.