PlayStation 5 Golden Rock: una PS5 in oro massiccio che costa quasi quanto una McLaren Senna

PlayStation 5 Golden Rock

Ricordate la PlayStation 5 di TrulyExquisite? Una console totalmente placcata in oro dal folle costo di 8000 Sterline? Bene, Caviar, azienda russa che si occupa solitamente di realizzare gioielli dal valore inestimabile, ha deciso di farla sembrare un giocattolo, proponendo qualcosa di semplicemente folle.

Banner Telegram Gametimers 2

L’azienda russa ha infatti presentato a tutto il mondo la PlayStation 5 Golden Rock. Come si può intuire dal nome, si tratta di una PS5 con scocca ricoperta totalmente in oro massiccio da 18k e ricca di materiali pregiatissimi. Come se non bastasse, i due DualSense dati in doazione sono anch’essi ricoperti d’oro, con le impugnature che sono invece rivestite in pelle di coccodrillo, purtroppo vera.

Tutto questo lusso porta la console a pesare un’immensità. Parliamo infatti di una PS5 che raggiunge il peso di circa 20kg, quando normalmente pesa meno di 5kg. Tutto questo ben di Dio, ovviamente, ha un costo che però non è stato ancora dichiarato. WccfTech ha però fatto una stima, stimando un prezzo per questa console.

Dal momento che un kg di oro massiccio in 18k costa all’incirca 45.200$, WccfTech ha stimato che il costo totale della console si aggirerebbe sui… 900.000 dollari. Fondamentalmente, con l’equivalente del prezzo di una PlayStation 5 Golden Rock potreste comprare una McLaren Senna, oppure due Ferrari SF90 Stradale, o tre Lamborghini Aventador.

Questo solo per dare un metro di paragone e rendersi conto, dunque, della portata di tale prezzo che, per carità, è certamente giustificato. Inutile dire, comunque, che la clientela a cui è rivolta avrà un conto a otto se non nove zeri, e che tale console è a conti fatti un vero e proprio investimento. Quantomeno, questa non finirà preda degli scalpers… speriamo. E voi, che ne pensate?

PlayStation 5, quella per comuni mortali, è ufficialmente in vendita in tutto il mondo, sebbene le scorte siano praticamente terminate. Vi invitiamo, in ogni caso, a leggere la recensione di Roberto Buffa sulla console, nonché a scrutare i seguenti link Amazon nel caso ritorni disponibile.

Fonte: WccfTech