Attualmente molti fan sono rimasti delusi scoprendo che PlayStation 5 non prevede il supporto per l’uscita video 1440p. Infatti molti utenti sono in possesso di monitor usati principalmente nel mondo dei PC da gaming, con questa risoluzione insolita per i comuni mortali appartenenti al mondo delle console.
Nonostante ciò, essi rappresentano una minoranza non trascurabile che ha giustamente fatto sentire la sua voce.
Una risposta è arrivata da parte di Sony, che ha fatto alcune dichiarazioni tramite Hideaki Nishino. Sembrerebbe infatti che ci sia una possibilità che venga introdotta in futuro la compatibilità con questa determinata risoluzione. Hideaki afferma che il motivo dell’assenza sia legato alla scarsa richiesta.
In ogni caso, collegare un monitor del genere alla PlayStation 5 ne permetterà comunque l’utilizzo, ma molto probabilmente a una risoluzione minore.
La priorità iniziale, sempre secondo Nishino, era stata data all’uso delle TV come display principale per PlayStation 5, con le quale regnano risoluzioni come 1080p oppure 4K. In ogni caso non è esclusa l’introduzione futura se ci dovesse essere una richiesta elevata.
Abbiamo preparato una recensione della PlayStation 5 per tutti coloro che ancora non hanno preso una decisione riguardo alla next-gen. Se non dovesse bastare, ci penserà Fabio Rovazzi nei prossimi giorni, diventato infatti il testimonial italiano ufficiale di PS5! Infine dopo alcuni test, una notizia gradevole: la console scaricherà i giochi molto più velocemente rispetto a PS4.
Fonte: AV Watch