PlayStation 5 si aggiornerà domani con un nuovo firmware che porterà diverse novità per tutti gli utenti. Si andrà da elementi fondamentali e attesi dal lancio, come il supporto per l’espansione di memoria SSD, ad altre aggiunte graditissime come il supporto audio 3D anche per gli altoparlanti delle TV. Non mancano, inoltre, migliorie all’interfaccia grafica che mirano a rendere l’esperienza utente più raffinata e intuitiva possibile.
3. Ottimizzazione app PS Remote Play e PS App
- App PS Remote Play su reti mobili
- Con l’app PS Remote Play, i giocatori possono riprodurre in streaming e giocare da remoto a titoli per PS4 e PS5, passare da un gioco all’altro e navigare tra i menu della loro console su qualsiasi dispositivo compatibile connesso alla loro rete a banda larga.*** I giocatori che utilizzano l’app per dispositivi mobili iOS e Android possono utilizzare una connessione dati mobili quando il WiFi non è disponibile.
- Per PS Remote Play è richiesta una connessione Internet a banda larga ad almeno 5 Mbps. Per un’esperienza ottimale, è consigliata una connessione ad alta velocità, con velocità di upload e download di almeno 15 Mbps.
- Al fine di gestire la quantità di dati utilizzati tramite una connessione mobile, i giocatori possono scegliere la qualità video preferita per lo streaming con dati mobili.
- La qualità e la connettività dell’esperienza Remote Play possono variare a seconda della rete dell’operatore mobile e dell’ambiente di rete.
- Visualizzare le trasmissioni in Condividi schermo su PS App
- A partire da giovedì 23 settembre verrà reso disponibile in tutto il mondo un aggiornamento di PS App che consentirà agli utenti di visualizzare le trasmissioni dei loro amici in Condividi schermo.
- Per iniziare, unisciti alla chat vocale di un party dal tuo dispositivo mobile con un amico che sta giocando su una console PS5. Quindi chiedi al tuo amico su PS5 di avviare la trasmissione in Condividi schermo. Tieni presente che solo i giocatori su PS5 possono trasmettere tramite Condividi schermo.
- La versione Android dell’aggiornamento è una versione in più fasi. Potrebbe essere necessaria una settimana prima che l’aggiornamento sia disponibile sul tuo dispositivo mobile.