PlayStation 5 si aggiornerà domani con un nuovo firmware che porterà diverse novità per tutti gli utenti. Si andrà da elementi fondamentali e attesi dal lancio, come il supporto per l’espansione di memoria SSD, ad altre aggiunte graditissime come il supporto audio 3D anche per gli altoparlanti delle TV. Non mancano, inoltre, migliorie all’interfaccia grafica che mirano a rendere l’esperienza utente più raffinata e intuitiva possibile.
4. Supporto all’espansione di memoria SSD M.2
Senz’altro il piatto forte dell’intero update. A partire da domani, i giocatori PlayStation 5 potranno finalmente installare un’espansione di memoria certificata da Sony sul proprio SSD. Questa potrà essere installata sia sull’edizione con disco fisso che sulla Digital Edition, e sarà decisamente facile. Grazie a questa memoria, i giocatori avranno finalmente più spazio per installare i propri videogiochi.
Sarà infatti possibile installare i giochi PlayStation 5 direttamente su questa unità aggiuntiva, oltre alle varie app. Ciò è possibile grazie alle performance dell’SSD, performance che la console verificherà al momento dell’installazione. Ricordiamo che l’SSD deve avere almeno una velocità di scrittura di 5.500MB/s, esattamente come l’SSD interno della console. Sony consiglia inoltre l’installazione di un dissipatore, vista l’enorme quantità di calore sprigionata dalle unità SSD M2.
Fonte: PlayStation Blog










