La PlayStation 5 riserva circa il 20% della sua memoria SSD interna da 825 GB per le funzioni operative, lasciando circa 664 GB utilizzabili e alcuni titoli di lancio ne occupano già una parte significativa. Call of Duty Black Ops Cold War occupa un quinto dello spazio disponibile, mentre NBA 2K21 e Marvel’s Spider-Man: Miles Morales Ultimate Edition (che include Spider-Man Remastered) richiedono oltre 100 GB di spazio di archiviazione ciascuno.
A complicare le cose, PS5 non consente di espandere la sua memoria al momento (la funzione sarà abilitata tramite un futuro aggiornamento del firmware) e i giochi PS5 non possono essere archiviati su dischi rigidi esterni, sebbene Sony stia valutando modi per consentire ai giocatori di farlo in futuro.
The Telegraph ha chiesto a Jim Ryan se lo spazio di archiviazione disponibile di PS5 è un problema per i consumatori: “Non abbiamo sentito lamentele al riguardo. Ovviamente guarderemo cosa succede quando le persone apriranno la confezione dalle loro PlayStation e inizieranno a usarle. Pensiamo che andrà tutto bene. Ovviamente siamo in grado di monitorare l’utilizzo del disco rigido su PS4 e tutto ciò che abbiamo visto indica che dovremmo stare tranquilli“.
PlayStation 5 offre ai giocatori una maggiore flessibilità nel modo in cui gestiscono lo spazio di archiviazione sulla console, con gli utenti in grado di configurare le installazioni per alcuni giochi e scegliere di installare solo il multiplayer di un titolo oppure eliminare la campagna una volta completata.
La nostra recensione delle PlayStation 5 può sicuramente risolvere alcuni dubbi se ancora non vi siete decisi ad acquistarla.
Fonte: Telegraph