Sebbene manchi ancora una conferma ufficiale di un’eventuale esistenza di PlayStation 5 Pro, i rumour a suo riguardo continuano a fioccare! Ad arricchire la gran mole di leak, Foxygames adesso ci svela eventuali target di risoluzione e frame rate, oltre a una possibile finestra di lancio!
Il leaker britannico aveva già in passato fatte molte indiscrezioni sul nuovo progetto della nona generazione di casa Sony, alimentando i rumour a suo riguardo. Nella giornata di ieri, infine, il profilo Twitter è ritornato infine a cinguettare proprio su PlayStation 5 Pro, svelandone le risoluzioni e i framerate di target.
“Sony punta a 120fps/in 4k dinamico o 4K nativo a 60fps + Ray Tracing migliorato per l’aggiornamento di #PS5pro” scrive Foxy su Twitter.
Un bel balzo prestazionale in avanti, quindi, che potrebbe rendere la PlayStation 5 pro un vero e proprio mostro di performance!
Riuscire a godere dei titoli Sony a 120 fps anche in 4K potrebbe essere la svolta più richiesta dai giocatori con televisori OLED capaci di tale risoluzione e framerate, ma anche il 4K nativo a 60fps e con Ray Tracing attivo e migliorato impressiona.
L’SSD sembrerebbe invece rimanere invariato per quanto riguarda le performance, anche se forse espanso con moduli di memoria più capienti.
Foxy propone infine una finestra di lancio prevista per PS5 Pro, secondo lui fissata al quarto quadrimestre del 2024!
Inutile dire che, come tutti i dettagli e indiscrezioni del genere, queste informazioni vanno prese con le pinze. La speranza, però, rimane quella di avere una PS5 Pro estremamente performante, molto più della già ottima PlayStation 5 base!
Ricordiamo che a Maggio Jeff Grubb aveva confermato che la versione pro di Playstation 5 non sarebbe arrivata nel breve periodo, annunciando però un nuovo SoC a 6 nanometri per la PS5 base, pensato per aumentare la disponibilità di console nei negozi!
Fonte: FoxyGames