Home News PlayStation 5: secondo un insider, Sony starebbe lavorando a un suo emulatore...

PlayStation 5: secondo un insider, Sony starebbe lavorando a un suo emulatore per PS3!

Sony

Il nuovo PlayStation Plus ha svelato le sue carte, puntando molto sulla retrogaming, ma con la questione PlayStation 3 sempre rimasta in bilico sul tanto discusso cloud. Adesso, secondo un rumour, Sony starebbe lavorando a un suo emulatore per PlayStation 5!

A supportare questa ipotesi è una fonte abbastanza affidabile di GamesBeat, il quale ne avrebbe parlato proprio durante il suo ultimo streaming! A condividere con noi questa cosa è stato proprio Jeff Grubb, che ha detto: “Da quando ho parlato di questo per tutta la settimana, ho guardato, ho chiesto in giro, e sembra che Sony stia lavorando all’emulazione per PS3 su PS5, ha rivelato. “Potrebbe volerci del tempo. Ma vorrei che ce lo dicessero direttamente. Diteci che vi interessa questa roba, perché questo è ciò che mancava nell’annuncio del PS Plus – a me sembrava che non gliene importasse nulla. L’hanno solo schiaffato insieme, ci hanno messo sopra un nuovo nome e l’hanno venduto così”.

Grubb non fa mancare quindi anche una pesante critica alla strategia di marketing del colosso giapponese, troppo disinteressata alla sua stessa offerta, a parer suo. Sul tavolo, però, adesso c’è questa carta che potrebbe giocare un ruolo fondamentale nella guerra al Game Pass.

Ma la domanda principale ora è: riuscirà Sony a introdurre questo emulatore in tempo per il lancio dell’offerta? Mancano infatti due mesi al probabile lancio dei nuovi tre tier del PlayStation Plus, e il tempo comincia a stringere. Forse anche questo il motivo dietro alla mancanza di una comunicazione al riguardo della sua esistenza?

Intanto vi ricordiamo che Jim Ryan in persona aveva riferito come i giochi delle scorse generazioni girassero sorprendentemente bene su PS4 e PS5. Un possibile indizio sull’effettiva esistenza di questo emulatore? Impossibile dirlo.

Non possiamo quindi far altro che aspettare una eventuale, sperata, conferma da parte di Sony, che renderebbe così felici moltissimi giocatori!

Fonte: VGC

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version