Dopo le numerose notizie arrivate da casa Microsoft, con l’annuncio dei prezzi relativi a Xbox Series X e Series S, si torna a parlare di PlayStation 5 e di alcuni suoi rumor.
Le ultime voci di corridoio arrivano sempre da Jeff Grubb, il quale sostiene che Sony avrebbe deciso di tagliare il prezzo originario per PlayStation 5 e PlayStation 5 Digital. Ovviamente prendete tale notizia come rumor, visto che Sony non ha ancora dichiarato nulla a riguardo. Tutto ciò, però, sarebbe nato per poter pareggiare i conti con Microsoft.
Giusto per fare un veloce recap, Microsoft arriverà sul mercato il 10 novembre con Xbox Series X e Series S prezzate rispettivamente a 499 euro e 299 euro. Un’offerta estremamente aggressiva che sembra abbia preso in controtempo Sony.
In sostanza, secondo altre fonti che arrivano direttamente dai colleghi di Gamereactor, Sony starebbe decidendo se abbassare il prezzo di PlayStation 5 Digital a 399 euro e quello di PlayStation 5 a 499 euro. Queste cifre sarebbero molto più basse rispetto a ciò che si era preventivato inizialmente.
Ma pensavate che Grubb si fosse formato qui? Assolutamente no.
Secondo lui, entrambe le aziende starebbero per vendere in perdita queste console, nella speranza di poter raggiungere velocemente una base installata sufficientemente ampia per ammortizzare i costi. Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbero 399 e 499 euro come fasce di prezzo? Fatecelo sapere nei commenti.
A quanto pare, Sony ha deciso che durante questa settimana non farà in alcun modo nessun evento per rispondere alla controparte Microsoft.
Fonte: Gamereactor