Shawn Layden di Sony ha recentemente svelato al sito The Verge l’interesse dalla società nello sviluppo di una nuova console, una fantomatica PlayStation 5 che, secondo gli analisti del settore videoludico, non tarderà ad arrivare.
Layden ha rivelato come quella di PlayStation 4 Pro sia una realtà nuova per Sony, in quanto è la prima volta che l’azienda interviene sul ciclo vitale di una console, migliorandola fino al punto di presentarne una nuova versione.
“È la prima volta che interveniamo con un’innovazione nel ciclo vitale [di PlayStation], quindi non sono sicuro di quale impatto questa cosa avrà per i nostri prossimi piani. Ma di sicuro ci saranno altre PlayStation“, ha dichiarato l’uomo di Sony, annunciando così che le console nipponiche sono ben lungi dall’abbandonare il mercato.
In risposta, gli analisti del mercato non si son fatti attendere e hanno subito cominciato a pensare a una papabile data per l’arrivo di una possibile PlayStation 5. Ad aprire le danze è stata la dichiarazione di Damian Thong di Macquarie Group, riportata via Twitter: seconda metà del 2018 è la data da segnarsi sui calendari.
PS4 Pro? Wait, what about PS5? Macquarie's Damian Thong who correctly predicted PS4 slim and Pro says PS5 may arrive in 2nd half of 2018.
— Takashi Mochizuki (@mochi_wsj) September 8, 2016
Fonte: GamePur