PlayStation 5: strane componenti metalliche sulla parte frontale e superiore. Paratie smontabili?

PlayStation-5
Banner Telegram Gametimers 2

PlayStation 5 è stata provata da alcuni giornalisti e influencer giapponesi, i quali hanno potuto osservare da vicino la console next-gen targata Sony. Constatate le, imponenti, dimensioni nonché il fatto che la console fosse molto silenziosa, 4gamer ha notato anche la presenza di due strane componenti metalliche.

Stando a 4gamer, queste parti metalliche potrebbero riguardare il sistema di raffreddamento della console, che sempre secondo il giornalista vanterebbe sistema di raffreddamento di dimensioni considerevoli, pari a circa 200mm. Inutile dire che l’affermazione del giornalista di 4gamer va a cozzare un minimo con le foto trapelate ultimamente, che ritrarrebbero proprio il sistema di raffredamento di PS5. Per Tom Warren, invece, questo sistema potrebbe permettere agli utenti di accedere allo slot di espansione dell’SSD.

Come sappiamo, infatti, PS5 permette di espandere la memoria anche con SSD di terze parti, a patto che questi siano PCIe 4.0 e siano certificati Sony. A quanto pare, però, non è possibile espandere la memoria attraverso dei veri e propri slot accessibili dall’esterno come accade invece su Xbox Series X; di conseguenza il noto giornalista ritiene che tramite questi chiavistelli metallici sia possibile smontare la paratia laterale della console.

Inutile dire che, se così fosse, si tratterebbe di un’operazione un po’ meno user-friendly rispetto alla controparte Microsoft. D’altro canto, la possibilità di poter scegliere diverse soluzioni è sicuramente un punto a favore. Tutto questo, inoltre, aprirebbe le porte alla possibilità di vedere la console effettivamente modificabile nell’estetica. Se le paratie risultassero effettivamente removibili senza rovinare la garanzia, potremmo vedere le stesse con colorazioni differenti. Inutile? Senza dubbio, però potrebbe far piacere ai patiti delle console personalizzate.

Che ne pensate? A cosa servono questi chiavistelli metallici, secondo voi? Fatecelo sapere nei commenti. Nel frattempo, vi ricordiamo che PlayStation 5 e PlayStation 5 Digital Edition sono attese per il 19 novembre 2020, in Italia. Il prezzo delle due console sarà, rispettivamente, di 499,99 euro e 399,99 euro.

Fonte: The Verge4gamer