Sony ha svelato le nuove cuffie Pulse 3D Elite per PlayStation 5 e allo stesso tempo ha annunciato quello che sarà il prezzo al lancio degli auricolari Pulse Explore.
Nello stesso annuncio inoltre è stato svelato anche il prezzo di PlayStation Portal il device dedicato al Remote Play. Questo dispositivo vi permetterà di giocare ai titoli installati sulla vostra PS5 comodamente dal divano o dal letto.
Pulse 3D Elite
Le cuffie Pulse 3D Elite sono una vera e propria novità inaspettata! Infatti non ne era stata fatta alcuna menzione durante l’ultimo PlayStation Showcase.
Ma cosa contraddistingue queste cuffie dalle Pulse 3D classiche che molti di voi avranno già in casa? Innanzitutto sono caratterizzate da un nuovo protocollo di trasmissione dati lossless “PlayStation Link“, ovvero senza perdita di dati. Questo significa una maggior stabilità della connessione con la console, e una maggiore qualità del suono che non deve essere compresso nel trasferimento dati dalla console al dispositivo di ricezione. Inoltre al loro interno sono stati adottati dei driver magnetici planari, come quelli presenti nelle cuffie di alta qualità destinate ai tecnici del suono e gli audiofili.
Le novità non finiscono qui, perché le cuffie Pulse 3D Elite sono dotate di un microfono retrattile dotato di un sistema di cancellazione attiva del rumore basato su IA. Ciò significa che le cuffie saranno in grado di riconoscere e attenuare o eliminare del tutto i rumori ambientali non voluti, garantendo comunicazioni con i membri del vostro Party ancor più cristalline!
Infine nella confezione sarà incluso anche un gancio che fungerà anche da base di ricarica, oltre che da pratico sistema per posare le cuffie quando non vengono utilizzate. Saranno disponibili al prezzo di 149,99€.
Pulse Explorer
Gli auricolari invece erano già stati mostrati durante lo scorso showcase, ora hanno un nome e si chiameranno Pulse Explore. Saranno compatibili sia con PlayStation 5 che il vostro smartphone. Analogamente alle cuffie Pulse 3D Elite, adotteranno i driver magnetici planari e la tecnologia PlayStation Link.
Sono inoltre dotate di un doppio microfono integrato con sistema di cancellazione attiva del rumore tramite IA.
Gli auricolari Pulse Explorer saranno lanciati al prezzo di 219,99€.
Tecnologia PlayStation Link
Sia le cuffie Pulse 3D Elite che gli auricolari Pulse Explorer, così come il PlayStation Portal per il remote Play, adotteranno alla base della loro connettività con PlayStation 5 la tecnologia “PlayStation Link“.
Questa tecnologia è definita lossless, ovvero senza perdita di dati. Ciò significa bassa latenza nelle comunicazioni, niente lag e una maggior qualità dell’audio che non sarà compresso per essere trasferito ai dispositivi wireless.
Il sistema adotta uno speciale dongle USB per offrire una connessione a bassa latenza e senza perdita di dati. Il dongle sarà incluso nelle confezioni delle cuffie Elite e degli auricolari, ma sarà anche venduto separatamente per essere collegato a PC o MAC oltre che alla PlayStation 5. Sia cuffie Pulse 3D Elite che auricolari Pulse Explorer possono collegarsi contemporaneamente a un dispositivo dotato di dongle PlayStation Link e un dispositivo Bluetooth. Offrendo in tal modo un facile passaggio da un dispositivo all’altro.
A breve saranno disponibili le date dei pre-order e di lancio sia delle cuffie Pulse 3D Elite, sia degli auricolari Pulse Explore.
Fonte: PlayStation