Playstation 5: Tutte le future esclusive cross-gen avranno l’upgrade a pagamento!

PlayStation 5 Sony

Non sono passate inosservate le ultime sensazionali dichiarazioni del presidente e CEO di Sony Jim Ryan riguardo gli upgrade dei giochi first party cross-gen da PS4 alla versione Playstation 5. Anzi si può dire che abbiano dato il via ad una serie di discussioni.

Voglio precisare che nei prossimi tempi, i titoli cross-gen first-party esclusivi, sia su copia fisica che digitale, pubblicati da Sony Interactive Entertainment offriranno la possibilità di fare l’upgrade alla versione Playstation 5 per soli 10$. Questo si applicherà per il prossimo God of War e per Gran Turismo 7, e qualsiasi altra esclusiva“, ha dichiarato il Presidente Jim Ryan.

Non c’è bisogno di sottolineare quanto queste parole siano state accolte in maniera diversa tra i fan di Sony. Molti si sarebbero aspettati ad esempio di avere la possibilità di fare l’upgrade gratuitamente, come sta facendo la Microsoft con molti titoli.

Bisogna tenere in considerazione tutte le polemiche che ci sono state nei giorni scorsi riguardo Horizon Forbidden West. Non sorprende quindi che la parole di Ryan abbiano un peso notevole. Le varie edizioni del gioco disponibili al pre-order sono state già svelate, e i fan avevano molti dubbi su come sarebbe stata gestita la questione upgrade.

Ma c’è una buona notizia. Per rispettare la parola data prima del lancio, il gioco della coraggiosa Aloy (che uscirà il 18 febbraio 2022) includerà la possibilità di fare l’upgrade alla versione Playstation 5 gratuitamente (a patto di possedere una PS5).

Non abbiamo dubbi che anche i tanti fan di Gran Turismo avrebbero preferito di ottenere lo stesso trattamento riservato ai fan di Aloy, ma le parole del CEO sono state chiare. Molti si chiedono se questa sia stata una mossa vincente da parte di Sony, che oltre a dover far fronte alla carenza di console PS5, rischia di alienarsi la simpatia di molti consumatori. Non ci resta che aspettare e vedere come si evolverà al situazione e se gli utenti Sony sfrutteranno la possibilità di fare gli upgrade.

Fonte: PlayStation