Sony Interactive Entertainment varerà presto un nuovo abbonamento a PlayStation Plus che includerà gli anime, dopo l’aquisizione di Crunchyroll? È questo uno degli ultimi rumor che sta circolando nelle ultime ore.
Con la recente notizia della clamorosa acquisizione Crunchyroll da parte di Sony iniziano ad arrivare voci secondo cui il colosso giapponese starebbe pensando di aggiungere un nuovo livello di abbonamento a PlayStation Plus che offrirebbe la possibilità di guardare anche gli anime in streaming.
Secondo Eurogamer.net, quest’acquisizione del valore di 1,2 miliardi di dollari potrebbe portare grande beneficio anche a PlayStation e proprio per questo motivo pare che Sony stia pensando di introdurre un nuovo abbonamento a PS Plus, una sorta di “PlayStation Plus Premium” che darebbe accesso a un immenso catalogo di anime.
Non sarebbe di certo la prima volta in cui Sony decide di ampliare l’offerta di PlayStation Plus: la scorsa primavera in Polonia è entrato in fase di test il PlayStation Plus Video Pass, servizio che permette agli utenti di accedere a una vasta selezione di film e serie TV marchiate Sony Pictures Entertainment come ad esempio Bad Boys for Life, Bloodshot, Jumanji The Next Level, Venom, Zombieland Double Tap, Deadly Class, Future Man e S.W.A.T.
In merito alla questione è intervenuto Tony Vinciguerra, presidente di Sony Pictures, dichiarando che: “Con Crunchyroll e Funimation ci stiamo impegnando per creare l’esperienza definitiva per gli amanti di questi contenuti e una possibilità unica per i nostri partner, per i publisher e per i creatori di questi prodotti sparsi in giro per il mondo. Con l’aggiunta di Crunchyroll, abbiamo l’opportunità senza precedenti di dare un servizio unico agli appassionati attraverso qualsiasi piattaforma decidano di utilizzare, dai cinema agli eventi in presenza fino ai giochi, allo streaming e alla TV lineare – potranno vedere i loro anime ovunque vogliono. Il nostro scopo è creare una sottoscrizione unica il prima possibile“.
L’introduzione di questo nuovo abbonamento potrebbe essere una mossa davvero sensata da parte di Sony, soprattutto se si tiene in considerazione l’enorme successo riscosso da questa tipologia di produzioni negli ultimi anni che ormai contano milioni di fan in tutto il mondo.
Gametimers, cosa ne pensata di questo possibile nuovo abbonamento al PS Plus? Fateci sapere la vostra opinione qui nei commenti!
Fonte: Eurogamer