Il Managing Director e Co-Fondatore di Guerrilla Games Hermen Hulst è il nuovo boss di PlayStation Worldwide Studios. L’incarico ha effetti immediati, quindi in queste ore sta già occupando il suo nuovo ruolo.
Hulst va a sostituire Shuhei Yoshida che potrà occuparsi in questo modo di un nuovo progetto. Infatti curerà il rapporto con gli studi indipendenti esterni.
Hulst è ora alla guida dei 14 studi fist party di Sony, dal suo Guerrilla Games a Naughty Dog, passando per Bend Studio, Santa Monica Studio e il recentemente acquisito Insomniac Games.
A questi se ne aggiungerà almeno un altro nel corso 2020. Infatti Yoshida ha lasciato in eredità la creazione di un nuovo studio in Malesia, che dovrebbe vedere la luce nei prossimi mesi.
“Hermen è un europeo che occuperà uno degli incarichi più importanti in PlayStation. Penso che tutti in Europa debbano essere felici e orgogliosi che questo accada“, ha commentato il Presidente Jim Ryan.
“Hermen è uno dei leader dell’industria dei videogame più rispettato in assoluto. Ha una forte vocazione per dirigere un gruppo e capire come valorizzare il talento creativo per costruire grandi esperienze. Non ho dubbi che possa guidare i nostri team affinchè realizzino varie e avvincenti esperienze con una certa cadenza“, ha aggiunto Ryan.
Fonte: Gameindustry – Gameindustry