Home News PlayStation: i 20 personaggi più iconici della sua storia

PlayStation: i 20 personaggi più iconici della sua storia

PlayStation, è innegabile, fa parte dell’immaginario collettivo come vera e propria icona nel mondo dei videogiochi: da più di 20 anni ormai le console Sony allietano le giornate di milioni di giocatori, e proprio 20 sono i personaggi che, tra gli altri, hanno reso possibile questo successo.

Abbiamo scelto 20 protagonisti che hanno segnato in modo indelebile la storia di PlayStation: qual è quello che più vi è rimasto nel cuore?

1 Chris Redfield

Il forzuto protagonista di diversi Resident Evil è stato tra i più amati ai tempi della prima PlayStation.

2 Joel & Ellie

Salto temporale al 2013, quando la strana coppia debutta su PlayStation 3, in un titolo che viene annoverato tra i migliori di sempre.

3 Abe

Il Mudokon più famoso, anche lui nato sulla prima PlayStation, dove abbiamo potuto vivere la sua odissea nel corso di due titoli.

4 Sir Daniel Fortesque

Lo scheletro nobile, il Sir che abbiamo imparato ad amare in Medievil, saga che purtroppo non ha mai avuto un seguito, richiesto a gran voce da tantissimi.

5 Dante

Non lo scrittore, bensì il cacciatore di demoni protagonista di Devil May Cry, saga nata su PS2 e che prosegue ancora al giorno d’oggi.

6 Parappa The Rapper

Il cagnolino rapper ha debuttato su PS1 nel lontano 1996.

7 Ico & Yorda

I protagonisti di ICO, capolavoro nato su PS2 sviluppato dallo stesso studio che darà alla luce Shadow of the Colossus e (proprio quest’anno) The Last Guardian.

8 Cloud Strife

Il protagonista di Final Fantasy VII, titolo che (prima o poi) approderà anche su PS4 in versione remake.

9 Sora

Altro titolo Square Enix, questa volta il debutto è avvenuto su PS2 con ben due episodi: si aspetta ancora una data di uscita per il terzo, annunciato ormai troppo tempo fa.

10 Sack Boy

Il simpatico pupazzetto di pezza è stato la mascotte di PS3 per diverso tempo: LittleBigPlanet è stato una vera rivelazione nel 2008.

11 Sly Cooper

Il procione ladro ha fatto parte della triade che riportò in auge su PlayStation 2 il genere platform. Avete già capito chi sono gli altri due, vero?

12 Jak and Daxter

Creato da Naughty Dog, il primo dei tre titoli della saga è quanto di meglio il genere platform abbia da offrire su PS2: se non lo avete, fatelo vostro almeno in versione rimasterizzata PS3!

13 Ratchet & Clank

Ed ecco gli ultimi della triade, l’unica serie che viene ancora prodotta (più o meno) regolarmente: quest’anno hanno anche debuttato sul grande schermo!

14 Cole McGrath

Protagonista di Infamous e il suo seguito, usciti entrambi su PS3: con Second Son si è scelto di puntare su un altro personaggio, ma nel nostro cuore Cole rimane il primo e unico…

15 Lara Croft

La prosperosa archeologa è da sempre l’unica e sola protagonista di ogni Tomb Raider uscito, fin dal primissimo nel 1996: le forme potranno anche cambiare, ma lo spirito è sempre quello.

16 Kratos

Ed ecco un altro grandissimo che verrà sottoposto al trattamento remake: il nuovo God of War sarà totalmente diverso da quelli che abbiamo conosciuto su PS2 e PS3.

17 Nathan Drake

Un personaggio che non ha certo bisogno di presentazioni, il buon Nate: con il bellissimo Uncharted 4 si è posto fine alla sua storia, ma siamo certi che prima o dopo Naughty Dog ci ripenserà.

18 Solid Snake

Protagonista del primissimo Metal Gear Solid su PlayStation, il titolo che ha dato il via a una delle saghe più amate della storia. Come continuerà ora senza Kojima?

19 Spyro

Ed eccoci agli ultimi due, veri mattatori delle nostre giornate trascorse sulla prima PlayStation, quando i platform andavano per la maggiore: se il penultimo è Spyro, chi sarà l’ultimo?

20 Crash Bandicoot

L’emblema che ha contraddistinto il marchio PlayStation per anni, colui che è stato acclamato, fortemente voluto e infine ottenuto, seppur come remake su PS4: Crash Bandicoot è stato e sarà per sempre sinonimo di PlayStation.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version