PlayStation: il futuro della console sarà sempre più legato al mondo PC?

god-of-war-ragnarok-santa-monica-playstation-studio-4

Sony sta mirando sempre più al mondo PC? Alcuni annunci di lavoro farebbero pensare a un futuro di PlayStation sempre più legato all’universo del mouse e tastiera!

A riportare la notizia al pubblico è Benji-Sales, con un tweet dove viene condiviso l’intero annuncio di lavoro, con obiettivi e requisiti per potersi candidare. Leggendolo, possiamo quindi intuire come Sony stia sempre più puntando l’occhio sul mercato PC, ricercando un’espansione nel suo mercato.

In particolare nell’annuncio, possiamo leggere come la posizione di Senior Director della PC Planning and Strategy richieda di “Guidare la crescita nel mondo PC e strategia commerciale“, “Aumentare il numero di utenti mensili e “Sviluppare e implementare una strategia globale di vendita di contenuti per il mercato PC”.

Insomma, un ruolo di rilevanza nella sede di PlayStation Global in California, che dimostra quanto i recenti porting dei giochi in esclusiva PlayStation fossero solo la punta dell’iceberg della strategia Sony. Ricordiamo che titoli come Days Gone, God of War e Horizon Zero Dawn hanno ottenuti risultati impressionanti su PC, riuscendo a vendere milioni di copie in tempi brevissimi.

Impossibile, per ora, sapere cosa stia pianificando l’azienda giapponese di preciso, ma ciò che è certo è che nel prossimo futuro il mondo PC e PlayStation saranno sempre più legati tra loro!

Intanto, potete trovare il tweet con l’annuncio qui sotto, con la possibilità di poterlo spulciare in totale autonomia!

Ricordiamo anche che a breve potremo assistere agli annunci dei titoli del PlayStation Plus di maggio, e che potete trovare nel nostro articolo le possibili date in cui ciò potrebbe accadere.