PlayStation incontra Magic: i personaggi iconici trasformati in carte del TGC

Personaggi PlayStation in Magic The Gathering

La collaborazione Secret Lair x PlayStation porta personaggi iconici dei giochi PlayStation nel mondo di Magic: The Gathering, trasformando eroi del videogioco in carte leggendarie con abilità uniche. L’annuncio ufficiale del 26 settembre svela sette drops dedicati a serie come The Last of Us, God of War, Horizon Forbidden West, Uncharted e Ghost of Tsushima. Ogni carta reimmagina il character sotto una luce strategica da gioco di carte.

In questa news esploreremo i personaggi già confermati, quali attributi hanno preso nella versione MTG e il modo in cui la lore PlayStation si traduce nel linguaggio delle carte. Molte altre carte però sono ancora tutte da svelare, consultate il sito web ufficiale a questo indirizzo per ulteriori aggiornamenti.

I personaggi da The Last of Us

Joel è rappresentato come “Joel, Resolute Survivor“, una creatura leggendaria che sfrutta la morte di creature token per rafforzarsi, con l’abilità “Menace” che rende difficile bloccarlo.

Ellie appare nella carta “Ellie, Brick Master“, capace di distrarre gli avversari evocando token zombie “Cordyceps Infected quando certi attacchi si verificano, evocando temi drammatici centrali nella serie The Last of Us.

Nella drop dedicato al sequel, Abby è “Abby, Merciless Soldier“: una creatura che genera token zombie al momento dell’entrata in gioco, un’abilità che sottolinea come il conflitto e il sacrificio siano elementi centrali della sua storia.

Ellie ritorna anche come “Ellie, Vengeful Hunter“, carta che consente sacrifici e infligge danni, incarnando la sua missione personale di vendetta e sopravvivenza.

Kratos e Atreus in chiave MTG

Kratos diventa “Kratos, God of War” nella versione greca, una carta leggendaria pensata per riflettere la furia e la forza del protagonista della trilogia classica.

Nella versione Norrena, Kratos e suo figlio Atreus assumono ruoli complementari: “Kratos, Stoic Father” e “Atreus, Impulsive Son, evidenziando la dinamica padre-figlio nel gameplay e nella narrativa recente.

La scelta di avere due versioni di Kratos è simbolica: una versione domina per potenza bruta, l’altra per saggezza e eredità. Questo duplice approccio rende il set più variegato e fedele alla storia semantica del franchise.

Altri protagonisti PlayStation in carte MTG

Nathan Drake da Uncharted appare come “Nathan Drake, Treasure Hunter, con abilità che evocano esplorazione e possibilità di lanciare magie dalle carte degli avversari, riflettendo il suo ruolo di avventuriero.

Aloy, protagonista di Horizon Forbidden West, diventa “Aloy, Savior of Meridian, una creatura con le abilità “Vigilance” e “Reach“, e un’abilità legata agli artefatti che evoca il suo attaccamento alla tecnologia antica e al mondo post-apocalittico.

Jin Sakai da Ghost of Tsushima è trasformato in “Jin Sakai, Ghost of Tsushima, con abilità scelte che alternano attacchi diretti o furtivi, riflettendo la dualità tra onore samurai e astuzia dell’assassino fantasma.

Le sfide della conversione e il valore collezionistico

Tradurre un personaggio PlayStation in carta Magic non significa solo dare potenza, ma mantenere l’essenza narrativa. Nell’implementare le meccaniche, Wizards of the Coast ha collaborato con i vari studi (Naughty Dog, Guerrilla, Sucker Punch, Santa Monica) per assicurare che le abilità rappresentassero fedelmente lo stile dei giochi.

Dal punto di vista collezionistico, queste carte saranno legalmente utilizzabili nei formati Commander, Legacy e Vintage fin da subito. Essendo uscite sotto formato Secret Lair, sono edizioni limitate e molto ricercate per il loro valore estetico e narrativo.

Fonte: PlayStationMagic The Gathering

VIAMagic The Gathering
FONTEPlayStation

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here