Tramite un annuncio sul PlayStaition Blog Sony ha comunicato quali saranno i nuovi giochi che prossimamente andranno ad unirsi ai “PlayStation Indies” su PS4 e PS5: le nuove aggiunte sodisferanno tutti i giocatori spaziando da titoli horror fino a delle più classiche avventure. Non ci resta che andare a scoprire cosa ci aspetta.
Oxenfree 2: Lost Signals
L’avventura di School Studio si è rivelata da subito un prodotto decisamente interessante, un po’ fuori dagli schemi e dotato di una narrazione in grado di conquistare moltissimi giocatori. Nel secondo capitolo si vestiranno i panni di Ripley Poverly, una ragazza che nonostante abbia superato da diverso tempo l’adolescenza deve ancora trovare la propria strada.
Vagando di città in città la ragazza trova lavoro come ricercatrice ambientale a Camena, la sua città natale, dove si stanno verificando degli strani fenomeni legati alle onde elettromagnetiche. Ripley si occuperà di posizionare alcuni radiotrasmettitori in alcune aree specifiche per poter così comunicare i dati registrati, nella speranza di capire cosa sta succedendo, in un viaggio che la porterà anche nella vecchia città dei minatori Garland.
Oxenfree 2 sarà caratterizzato dagli elementi che hanno decretato il successo del predecessore, con la narrazione a partire dalla narrazione che ruota attorno a un robusto sistema di conversazione e a una radio che si sintonizza su segnali soprannaturali.
Axiom Verge 2
Parlando di Axiom Verge 2 Sony ha pubblicato un nuovo trailer dedicato al titolo. Inoltre Tom Happ, unico sviluppatore dell’avventura, ha avuto l’occasione di spiegare come Axiom Verge 2 contenga due mondi in uno solo.
Lo sviluppatore ha raccontato come si sia prefissato l’obiettivo di superare i propri limiti per realizzare qualcosa di ambizioso, piuttosto che creare una nuova mappa con qualche nemico in più. Per questa ragione nel 2016 ha pensato di espandere il concetto di breccia introdotto nel capitolo precedente.
“La breccia è una regione dello spazio, a lungo considerata invalicabile, che ha inizialmente mantenuto al sicuro gli abitanti di Sudra dall’universo esterno“
In Axiom Verge 2 si avrà la possibilità di entrare e uscire dalla breccia e scoprire in che modo questo mondo è connesso all’altro. Nella breccia si potranno trovare segreti esclusivi e, al contempo, alcuni luoghi del mondo superiore possono essere raggiunti solo attraverso un percorso che attraversa la breccia, e viceversa.
Wytchwood
Ariane Laurnce di Alientrap Games ha invece presentato un’avventura dedicata a tutte quelle persone cresciute con le fiabe dei fratelli Grimm, Wytchwood. In questo gioco si vestiranno i panni di una vecchia strega sgangherata intrappolata in un patto oscuro che non ricorda di aver sottoscritto.
Wytchwood viene descritto come un “gioco rilassato” dove esplorazione e raccolta degli ingredienti necessari per gli incantesimi saranno una parte fondamentale dell’avventura. Nel corso del gioco ci ritroveremo infatti a dover preparare pozioni e magie adatte a risolvere ogni situazione.
Sol Cresta
Nato come semplice scherzo Sol Cresta non ha mai lasciato la mente del suo game designer e nel corso degli anni è diventato un gioco vero e proprio.
Il nuovo gioco di Platinum Games presenta l’ormai nota meccanica che prevede la possibilità di agganciare navicelle amiche, espandendola e rendendola parte fondamentale del gioco.
Kamiya ha inoltre approfittato dello spazio concesso per raccontare l’enorme influenza che Moon Cresta e Terra Cresta hanno avuto nella sua scelta di diventare un Game Designer
A Short Hike
Whippoorwill ha avuto l’occasione di annunciare l’arrivo di A Short Hike, già disponibile su PC e Nintendo Switch, su PlayStation 4 e PlayStation 5.
A Short Hike è un gioco di esplorazone dove si prende il controllo di un piccolo uccello chiamato Claire con lo scopo di arrivare fino alla vetta di una montagna. Il piccolo open world in cui si svolge l’avventura premia i più curiosi che, nel momento in cui sceglieranno di prendersi una pausa dal gioco in sentieri secondari, potranno imbattersi in divertenti mini-giochi come la pesca, la nautica e addirittura un’attività sportiva che ricorda la pallavolo.
Carrion
Ecco il turno di Carrion il “reverse horror” 2D in cui siamo noi il mostro deforme da cui tutti devono scappare. Dopo esserci svegliati in un laboratorio sotterrano più inferociti che mai la nostra missione sarà quella di muoverci nell’ombra, crescere ed evolverci, ottenendo pian piano nuove abilità micidiali come attacchi a distanza, una sorta di ragnatela, la possibilità di manipolare le luci e l’abilità di diventare temporaneamente invisibili.
Hades
Sicuramente uno dei titoli del momento Hades finalmente sbarcherà su PlayStation il 13 agosto 2021. Il gioco nasce dalla volontà del team di sviluppo di racchiudere in un solo titolo tutte le migliori idee dello studio. In questo rogue-like infatti troveremo l’azione tipica di Bastion, la profondità di Transistor e la struttura narrativa di di Pyre dove la storia continua a progredire indipendentemente dal nostro successo o fallimento.
Il successo di Hades è stato talmente tanto che recentemente il gioco ha battuto The Last of Us Part 2 venendo premiato come gioco dell’anno ai Game Developers Choice Awards.
Gametimers, cosa ne pensate di queste nuove aggiunte? Giocherete a qualcuno di questi titoli? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti!
Fonte: PlayStation Blog