Home News PlayStation: le migliori idee regalo di Natale per i gamer PS4 e...

PlayStation: le migliori idee regalo di Natale per i gamer PS4 e PS5

PlayStation PS4 PS5 Idee Regalo Natale

Natale è ormai alle porte e manca davvero pochissimo per fare gli ultimi regali da mettere sotto l’albero. Quindi quale occasione migliore per ricapitolare alcuni dei regali più gettonati a tema PlayStation da regalare a chi possiede una PS4 o una PS5?

Qui di seguito vi segnaleremo i migliori giochi e accessori firmati PlayStation che potrete regalare e farvi regalare in questi giorni di feste.

Inizieremo quindi con abbonamenti e giochi, approfittando proprio dei recenti The Game Awards 2022 che hanno visto tra le nomination molti dei titoli che vi consiglieremo. Per non fare torto a nessuno, elencheremo i giochi in ordine alfabetico.

1 Gift Card PlayStation Store

Un regalo con cui andare sempre a colpo sicuro. Le Gift Card per il PlayStation Store saranno sempre gradite da tutti i giocatori PS4 e PS5. Un buono acquisto che potrete calibrare in base alle vostre esigenze e che potrà essere utilizzato per qualsiasi acquisto sullo store della console, che si tratti di un abbonamento, un servizio, un gioco o dei DLC.

Inoltre acquistando le Gift Card su Eneba, potrete anche ottenere un sostazioso sconto. Ecco alcuni esempi:

2 Abbonamento PlayStation Plus

Con le recenti novità sugli abbonamenti PlayStation Plus, il servizio può essere un gradito regalo un po’ per tutti. Sia gli amanti del multiplayer che del retrogaming potranno soddisfare le proprie necessità. Sono tre i livelli di abbonamento a disposizione:

  • EssentialDedicato a chi ama giocare in multiplayer
  • ExtraNon solo multiplayer, ma anche un vasto catalogo di giochi PS4 e PS5 da scaricare e giocare in locale oppure con gli amici
  • PremiumIl pacchetto completo che include anche decine di titoli retrogaming di tutte le precedenti generazioni di console, da PS1 a PS3, oltre alla possibilità di poter giocare in streaming

Vi ricordiamo che gli abbonamenti potranno anche essere acquistati con le Gift Card che vi abbiamo segnalato sopra. E inoltre, fino al 20 dicembre 2022, tutti i nuovi abbonati potranno anche godere di uno sconto di 30 euro sull’abbonamento da 12 mesi.

3 God of War

Quando si tratta di fare un regalo certamente gradito a un giocatore PS4 o PS5, come non iniziare proprio da lui? Kratos, il protagonista della saga di God of War, è uno dei personaggi che meglio rappresentano la storia della console.

Ai recenti The Game Awards 2022, God of War Ragnarok ha fatto incetta di premi. Portando a casa ben sei statuette, persino più del vincitore assoluto Elden Ring.

Santa Monica Studio ha fatto un lavoro magistrale nel perfezionare quando già di buono visto nel precedente capitolo del 2018 che ha dato il via alla saga norrena. Non chiamatelo “More of the same“, perchè God of War Ragnarok è molto di più.

E a rendere le cose più interessanti, lo potete trovare su Amazon con uno sconto del 16%.

Anteprima Prodotto Prezzo
God of War: Ragnarok PS5 God of War: Ragnarok PS5 63,99 EUR 59,80 EUR

Inoltre qualora ancora non abbiate scoperto la nuova saga, vi suggeriamo di cominciare dal God of War del 2018 disponibile a soli 20 euro!

4 Gran Turismo 7

Cambiamo completamente genere ed entriamo nel mondo dei motorsport. Gran Turismo 7 vi permetterà di salire a bordo di decine e decine di auto da corsa, sfrecciare sulle più celebri piste al mondo e scattare foto spettacolari con la photo mode. Tra veicoli storici e supercar moderne nel gioco sono presenti oltre 400 veicoli che potrete inserire nel vostro garage virtuale.

In aggiunta con un super sconto del 46%, la versione PS5 è un vero e proprio Must Have!

5 Horizon Zero Dawn/Forbidden West

Altra eroina iconica di casa PlayStation, cronologicamente l’ultima nata. Aloy è stata protagonista dei due giochi creati da Guerrilla Games, e senza girarci troppo attorno è diventata emblema del Girl Power moderno. Non a caso la celebre rivista di moda Vanity Fair le ha dedicato una copertina e ovviamente anche un articolo.

Quello di Aloy è un pianeta che conosciamo molto bene. Si tratta di una versione futuristica della nostra Terra dove un misterioso cataclisma

Horizon Zero Dawn Complete Edition è il modo migliore per iniziare a scoprire questa saga. Primo gioco completo di espansione e DLC a soli 18 euro, in più è disponibile anche un update gratuito per PS5 che ne sblocca il framerate e potrete godervelo con fluidità e stabilità massima!

Una volta portato a termine questo gioco, potrete immediatamente lanciarvi su Horizon Forbidden West, plurinominato ai The Game Awards 2022. E proprio in questa occasione è stata anche annunciata l’espansione Burning Shores. E potrete farlo vostro con uno sconto di almeno il 40%.

6 Marvel’s Spider-Man

Non c’è dubbio che Marvel’s Spider-Man di Insomniac Games sia uno dei giochi più conosciuti e venduti di questi ultimi anni. L’accoppiata Peter Parker e Miles Morales è stata senza dubbio una combinazione vincente, senza parlare del fatto che quello di Spider-Man sia uno dei fumetti maggiormente conosciuto al mondo.

Marvel’s Spider-Man del 2018, così come lo stand alone di Miles Morales sono stati recentemente riproposti in edizione rimasterizzata su PC, dove potrete scatenare il potenziale de Spidey con tanto di Ray Tracing a 120fps e più!

Non avete un PC da Gaming? Nessun problema, perché potete puntare sull’Ultimate Edition per PS5 che include entrambi i giochi, con in più tutte le funzionalità della nuova console e del controller DualSense. Non è ancora abbastanza? E allora ci mettiamo pure un bello sconto del 38%.

7 Ratchet & Clank: Rift Apart

Action-Platfotm su PlayStation ha un nome ben chiaro nella mente di tutti i fan. Quello di Ratchet & Clank. Rift Apart ha rappresentato il primo titolo a mostrare il potenziale di PlayStation 5 fin dal lancio.

L’esclusiva del gioco di Insomniac Games per PS5, si dimostra essere davvero solido, fluido, rapidissimo e pieno di effetti speciali! Il tutto con un dettaglio grafico e una pulizia d’immagine davvero invidiabili. E con un super sconto del 57% come potete dire di no?

Anteprima Prodotto Prezzo
Ratchet & Clank: Rift Apart - PlayStation 5 Ratchet & Clank: Rift Apart – PlayStation 5 59,82 EUR 47,98 EUR

8 Sackboy: Una Grande Avventura

Oltre a Ratchet & Clank, vi segnaliamo anche un altro ottimo platform da giocare in famiglia con figli, nipotini o cugini. Parliamo di Sackboy: Una Grande Avventura, disponibile per PS4, PS5 e più ultimamente anche per PC dove può sfruttare Ray Tracing, NVIDIA DLSS, framerate sbloccato e le funzionalità aggiuntive PC.

Sackboy ancora una volta verrà chiamato a salvare la situazione contro il malvagio Vex, che ha rapito tutti i suoi amici e vuole trasformare e assoggettare tutto il mondo.

9 The Last of Us

C’è davvero bisogno di introdurre The Last of Us? Stiamo parlando di uno dei titolo più acclamati per PlayStation. Sviluppato originariamente da Naughy Dog per PS3, ha dato il meglio di sé su PS4 con l’edizione rimasterizzata e poi con l’enorme successo ottenuto da The Last Of Us Parte 2. Successo tale che ha spinto lo sviluppatore a realizzare un remake per PS5 del primo capitolo della saga. Remake che tra qualche mese arriverà anche su PC, come annunciato ai The Game Awards 2022.

La saga sta per ricevere anche una trasposizione sottoforma di serie TV realizzata da HBO, e che avrà come protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsay.

Approfittate degli sconti e questo Natale giocatevi un grandissimo titolo!

10 Uncharted

Ultimo, ma non per questo meno importante, c’è Nathan Drake e la saga di Uncharted! Sempre sviluppato da Naugty Dog i capitoli della saga si sono intrecciati e alternati proprio con The Last Of Us a cavallo tra PS3 e PS4. In particolare l’ultimo capitolo della saga e il relativo spin-off hanno da poco ricevuto una versione rimasterizzata per PS5 che da qualche settimana è disponibile anche per PC.

L’avventuriero creato da Naugty Dog a molti ricorderà Indiana Jones per la sua cinematograficità, ed è a lungo riuscito ad essere altrettanto popolare quanto Lara Croft e la saga di Tomb Raider. Azione, ilarità e spettacolarità sono i punti forti di questa saga. Ma a convincervi per l’acquisto c’è anche un prezzo davvero stracciato che vi farà portare a casa tutti e cinque i giochi con meno di 40 euro!

11 Controller DualSense

Il miglior amico di un gamer è il suo controller. E Sony per PlayStation 5 ha realizzato qualcosa di davvero all’avanguardia, soprattutto per quanto riguarda il feedback che restituisce al giocatore. Il DualSense si avvale di un nuovo sistema di vibrazione molto più accurato che restituiscono delle sensazioni molto più immersive, mentre i grilletti offrono dei differenti livelli di resistenza che rispecchiano meglio l’azione di gioco.

Oltre al controller classico bianco, disponibile nella confezione della console, Sony ha realizzato numerose colorazioni differenti. Infatti avrete modo di scegliere anche tra Midnight Black, Cosmic Red, Nova Pink, Galactic Purple, Starlight Blue e l’ultimo arrivato Camo Grey. Sette differenti colori in tutto!

Trovarli disponibili non è sempre facile, anche perché sono spesso sold-out! Qui di seguito vi metteremo una serie di link ad Amazon e GameStop con i colori attualmente disponibili.

In aggiunta ai controller standard, Sony ha da poco presentato il Pro Controller DualSense Edge disponibile in prenotazione da GameStop a questo indirizzo e che arriverà a casa vostra il 26 gennaio 2023.

12 Cuffie Pulse 3D

Una delle principali caratteristiche introdotte con PlayStation 5 rispetto alla generazione precedente è l’Audio 3D. Il nuovo engine sonoro è in grado di farvi sentire al centro dell’azione come se non meglio che al cinema nei migliori multisala! Ma per poter godere adeguatamente di questo effetto sonoro che vi circonderà a 360° è necessario giocare con delle cuffie compatibili, che si tratti di un headset wireless o cablato.

Per questo motivo Sony ha anche realizzato le cuffie Pulse 3D che riprendono il design di PS5, sono completamente wireless e hanno un’ottimo rapporto qualità prezzo. In aggiunta gli audiofili più appassinati, potranno invece puntare sui modelli top di gamma Inzone H7 e Inzone H9 che sono letteralmente eccezionali!

13 Visore PlayStation VR 2

Per concludere vi segnaliamo una delle periferiche che saranno più richieste nei prossimi anni. Parliamo del visore per la realtà virtuale PlayStation VR 2. Si tratta di una grandissima evoluzione del precedente visore, che lo mette tecnologicamente al passo con i visori concorrenti per PC. Con i controller che adotteranno le stesse tecnologie di feedback aptico e trigger adattivi dei DualSense.

Purtroppo per Natale non sarà possibile acquistarli. Infatti il visore sarà disponibile solamente a partire dal 22 febbraio 2022. Ma crediamo che già mettere sotto l’albero la ricevuta del pre-order possa fare la felicità di molti gamer PS5!

Due i pacchetti disponibili. Il primo che include in bundle anche una copia di Horizon Call of the Mountain e un secondo con solamente visore e controller, senza giochi. In più a parte è possibile acquistare una base di ricarica ufficiale realizzata appositamente per i due controller. Ecco tutti i link:


Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5, Xbox Series X e le schede video NVIDIA Serie 40. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version