Un imprevisto problema tecnico ha colpito i servizi dedicati al gaming. Al momento della stesura dell’articolo, infatti, sia PlayStation Network che Twitch sono crashati del tutto, risultando inutilizzabili per tutti gli utenti. A seguire, anche diversi videogiochi sono stati colpiti, come Clash Royale, Apex Legends, Brawl Stars e l’infrastruttura di EA.
Il motivo di tale blocco è al momento ignoto. Anche la stessa pagina Twitter di Twitch non si è pronunciata sul problema. Il team di supporto si è infatti limitata a scrivere: Siamo consapevoli dei diversi problemi che stanno affliggendo i servizi di Twitch. Il nostro team è al lavoro per sistemarli, e vi aggiorneremo sulla questione, qui”.
Come Twitch, anche il PlayStation Network ha avuto diversi problemi, però su Twitter stanno aumentando le segnalazioni da parte di utenti sul ritorno al normale funzionamento del servizio Sony. Purtroppo, i problemi stanno colpendo anche diversi giochi specifici. Ci riferiamo ad Rainbow Six Siege, Clash Royale e Brawl Stars.
Anche i titoli Electronic Arts sono rimasti vittima di questo improvviso down. Secondo il sito downdetector, infatti, sia EA che Apex Legends presentano diversi problemi tecnici che stanno impedendo ai giocatori di giocare ad Apex Legends. Anche Origin al momento non funziona, così come i titoli Activision quali Call of Duty e Overwatch.
Al momento non è noto il tempo che servirà alle varie aziende per sistemare il problema. Certo, sicuramente non assisteremo a tempi incredibilmente lunghi come avvenne per il 4 ottobre, quando i servizi di Facebook furono offline per oltre mezza giornata.
Fonte: DownDetector