Dopo l’enorme successo ottenuto da Microsoft con Xbox Game Pass, molti fan di PlayStation hanno chiesto se in futuro anche PlayStation Now potesse seguire le stesse orme.
Xbox Game Pass offre a tutti i possessori di una Xbox (e più recentemente anche a quelli PC), l’accesso a un vasto catalogo di titoli in costante aggiornamento. Oltre ai giochi che vengono aggiunti ogni mese, vengono resi disponibili tutti i titoli degli studi Xbox Game Studios fin dal Day 1, di cui l’ultimo è stato l’apprezzatissimo The Outer Worlds preceduto da Gears 5.
A infrangere i sogni dei fan PlayStation ci ha pensato il Presidente Jim Ryan: “È un settore in continua evoluzione. La natura e la scala di alcuni dei giochi first-party che stiamo realizzando ci fanno pensare che, per ora, è meglio spendere energie nell’assicurarci che il lancio di questi giochi sia un evento di intrattenimento di massa. Citerei God of War e Spider-Man e The Last of Us Part II che rientrano in questa categoria“.
“Questa è la nostra attuale posizione. Ma la nostra linea sull’inclusione dei titoli first-party nell’abbonamento PlayStation Now è molto diversa rispetto a 12 mesi fa. Non voglio dire che il PlayStation Now attuale resterà così per sempre. Ma certamente al momento vogliamo offrire il massimo rispetto e la massima cura alle nostre IP first-party, e fare un lancio classico“, ha aggiunto il presidente Ryan.
Fonte: Gameindustry