In occasione del decimo anniversario di Playstation Plus, Sony ha deciso di fare un regalo ad alcuni fortunati utenti scelti a caso tra gli abbonati al servizio. Dieci euro di credito da poter spendere sullo store della piattaforma per l’acquisto di giochi in versione digitale.
La bella iniziativa è stata testimoniata da alcuni utenti attivi sul forum Reset Era tramite alcuni post. Se stamattina, al vostro accesso al servizio avete notato un incremento di credito pari a dieci euro, significa che la ‘Dea Bendata‘ ha deciso di sorridervi.
Non è ancora chiaro quali siano i criteri di selezione che hanno portato Sony a scegliere gli utenti che si godranno l’inaspettato credito. Non abbiamo ancora l’ufficialità se l’iniziativa è valida anche per il territorio italiano, ma abbiamo avuto voce di alcune conferme in tal senso.
Il servizio PlayStation Plus, nato nel giugno 2010, dietro pagamento di una quota mensile, ha permesso agli utenti di usufruire di molti servizi online, incluso il multiplayer, e di accedere gratuitamente ad alcuni giochi selezionati e diversi ogni mese.
La nascita di PlayStation Plus si è ispirata a servizi similari già disponibili sulle console concorrenti, come Xbox Live. Negli anni Microsoft ha puntato tantissimo sui servizi come Xbox Game Pass, che è nato come risposta proprio a PlayStation Now. Adesso, gli abbonati Microsoft sono cinque volte più di quelli PlayStation e il dato è in continua crescita.
E voi, siete stati baciati dalla fortuna o vi andrà meglio la prossima volta? Fateci sapere la vostra esperienza.
Fonte: ResetEra