A sorpresa Sony ha annunciato tramite gli aggiornamenti mensili del PlayStation Blog, la fine dell’offerta relativa al PlayStation Plus Collection, che permetteva a tutti coloro che erano iscritti al PlayStation Plus su PlayStation 5 di poter riscattare una serie di titoli dei PlayStation Studios e di terze parti. Il servizio cesserà di esistere il 9 maggio 2023.
Sul PlayStation Blog infatti viene riportato: “Volevamo anche darti un aggiornamento sulla PlayStation Plus Collection offerta ai membri PlayStation Plus su PS5 dal 2020. Dal 9 maggio la PlayStation Plus Collection non sarà più offerta. Se non hai ancora riscattato i titoli in questa raccolta, potrai farlo fino al 9 maggio, il che ti permetterà di accedere a tali titoli anche dopo questa data fintanto che sarai membro PlayStation Plus.”
I titoli inclusi nella PlayStation Plus Collection sono i seguenti:
- Bloodborne (gioco base)
- Days Gone
- Detroid: Become Human
- God of War (2018)
- inFAMOUS Second Son
- Ratchet and Clank
- The Last Guardian
- The Last of Us Remastered
- Until Dawn
- Uncharted 4: Fine di un Ladro
Questi i giochi messi a disposizione dagli studi third party
- Batman: Arkham Knight
- Battlefield 1
- Call of Duty Black Ops 3 -Zombies Chronicle Edition
- Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
- Fallout 4
- Final Fantasy 15 Royal Edition
- Monster Hunter: World
- Mortal Kombat 10
- Persona 4
- Resident Evil 7 Biohazard
Non è stato spiegato il motivo dietro questa scelta, ma se volete fare vostri questi giochi, avete tempo fino al 9 maggio 2023 per abbonarvi al Plus e riscattarli per sempre nella vostra libreria (a patto che restiate abbonati al servizio di Sony).
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: PSblog
–