Brutte notizie potrebbero presto arrivare alle orecchie dei videogiocatori PlayStation visto che, dopo l’annuncio della possibilità di votare i titoli della Instant Game Collection, Sony starebbe pensando di aumentare i prezzi del suo servizio.
La notizia è stata riportata dal sito olandese PSX-sense che afferma di avere ricevuto la conferma da una fonte vicina a Sony. L’aumento dei prezzi non sarebbe così improbabile dal momento in cui, allo stato attuale, il cambio euro/dollaro è praticamente alla pari.
Proprio a causa di questo cambio, svantaggioso per l’euro, Sony sarebbe intenzionata a rivedere i prezzi del suo servizio PlayStation Plus.
Il cambio euro/dollaro è da sempre fluttuante e l’aumento di prezzo aveva già interessato diversi altri prodotti qualche mese fa (smartphone e tablet di diverse aziende, per esempio).
Questa volta, quindi, il turno è quello di Sony e presto dovrebbe arrivare la conferma ufficiale tramite comunicato.
Sempre secondo il sito PSX, l’aumento dei prezzi interesserà gli abbonamenti trimestrali e annuali che saranno aumentati di circa 1 euro ciascuno, passando a 15,99 a 59,99 euro, rispettivamente.
Prezzi attuali dal PS Store olandese:
Possibili nuovi prezzi per l’Europa:
Attendiamo ora conferme ufficiali da parte di Sony.
Fonte: PSX-Sense