Sony ha dato il via ai test in vista dell’introduzione dei giochi PS5 eseguibili in Cloud per tutti gli abbonati al PlayStation Plus Premium, il servizio top di gamma di Sony PlayStation. Ricordiamo che, al momento, solamente i giochi delle precedenti generazioni di PlayStation sono disponibili via cloud gaming, con PlayStation 3 che offre quella come unica soluzione per gli utenti PS4 e PS5.
“Stiamo testando lo streaming cloud per i giochi PS5 supportati – questo include i titoli PS5 dal catalogo PlayStation Plus e dai Game Trials – insieme ai giochi digitali PS5 che l’utente già possiede”, afferma Nick Maguire, VP of Global Service, Global Sales and Business Operations per Sony Interactive Entertainment. “Quando questa feature sarà lanciata, il cloud gaming via Streaming per i titoli PS5 supportati sarà disponibile per l’uso direttamente dalla vostra console“.
L’introduzione di questa funzionalità farà molto comodo a quegli utenti che, per qualsiasi motivo, non può scaricare un videogioco sulla propria console. Inoltre, non sarà più necessario scaricarlo per trasmettere il gioco su altri dispositivi, siano essi PC, Mac e dispositivi mobile Android e iOS, oltre che ovviamente la neo arrivata di casa Sony, Project Q.
Nick Maguire ha poi concluso, affermando: “Pensiamo sia importante che gli utenti Premium abbiano la possibilità di intrattenersi con più giochi possibili via cloud streaming. Al momento siamo nelle fasi iniziali, e non vediamo l’ora di condividere più dettagli, incluso un periodo di lancio”. Esattamente come PlayStation Q, dunque, anche questa nuova funzionalità di PlayStation Plus Premium è sprovvista di data di uscita.
Nel frattempo, vi ricordiamo che sono stati annunciati i nuovi videogiochi per gli abbonati a PS Plus Extra e Premium.
Fonte: The Verge