Sony Interactive Entertainment ha svelato il nome e il prezzo del tablet annunciato mesi fa e progettato per il gaming in streaming utilizzando la propria console PlayStation 5 da remoto. Date dunque il benvenuto a PlayStation Portal, un dispositivo pensato per farvi giocare i titoli PS5 seduti comodamente sul divano e distanti dalla vostra console. Il prezzo di PlayStation Portal è di 219,99 euro, mentre non sono noti data di uscita e data per l’apertura dei pre-order. L’unica certezza è che il device uscirà entro la fine del 2023.
PlayStation Portal funzionerà collegandovi alla rete Wi-Fi dove è collegata anche la PS5. Non sarà dunque un dispositivo utilizzabile indipendentemente, bensì un dispositivo concepito per portare l’esperienza della vostra PS5 sul palmo della vostra mano, con tutto ciò che ne consegue in termini di feature del controller. PSP vanterà infatti la stessa tecnologia di feedback aptico e grilletti con resistenza adattiva presenti sul classico DualSense.
Il dispositivo sarà dotato di un display LCD da 8 pollici con una risoluzione di 1920x1080p a 60hz. Sarà inoltre presente un jack audio da 3.5mm esattamente come sul DualSense. Per ovvie ragioni, invece, non sarà supportato PlayStation VR2. Comunque sia, Sony oggi non si è limitata ad annunciare il nome di PlayStation Portal. Sarà inoltre necessario avere una connessione da almeno 5mbps per usare PlayStation Portal, mentre una da almeno 15mbps sarebbe quella raccomandata.
Insieme al dispositivo portatile, è stato svelato il nome degli auricolari in-ear di PlayStation e una variante premium delle Pulse 3D. Come se non bastasse, in giornata è stato annunciato uno sconto da 100€ di PS5 che durerà fino al 7 settembre.
Fonte: PlayStation Blog