PlayStation Pulse Elite: Sony svela le tecnologie delle nuove cuffie wireless per PS5

PlayStation 5 Cuffie Pulse 3D Elite Auricolari Pulse Explore

Disponibili dal 21 febbraio 2024, le nuove PlayStation Pulse Elite sono il nuovo modello di cuffie wireless pensato appositamente per PS5. Si tratta di un modello ancor più avanzato del modello disponibile dal lancio, in modo tale da garantire una ancor maggiore qualità dell’Audio 3D e delle comunicazioni con gli amici o gli altri giocatori.

PlayStation Pulse Elite: gli esperti spiegano le nuove tecnologie

Per spiegare le novità riguardanti queste cuffie, Sony ha realizzato due filmati. Il primo è un trailer che sintetizza le caratteristiche delle cuffie PlayStation Pulse Elite. Il secondo invece è un insieme di interviste fatte a diversi progettisti e sviluppatori che hanno lavorato per sfruttare al meglio le cuffie e offrire la miglior esperienza possibile di audio immersivo.

La prima e più importante novità è l’introduzione del PlayStation Link, un sistema di trasferimento dati wireless a bassissima latenza e senza alcuna perdita di dati. Il tutto tramite un apposito dongle USB che potrete collegare alla console, alla TV oppure a PlayStation Portal. Grazie a questo sistema di trasferimento dati proprietario e creato appositamente da Sony, non sarà necessario comprimere l’audio con relativa perdita di qualità. Ciò inoltre permette di ridurre la LAG, offrendovi una maggior reattività del suono rispetto alle immagini.

In alternativa potrete anche sfruttare la più classica connettività Bluetooth, per collegare le cuffie al vostro smartphone, tablet, PC o TV compatibili. Il doppio sistema di connessione vi permetterà di poter eventualmente rispondere a una telefonata, o mandare un messaggio vocale continuando a giocare.

La qualità audio complessiva è stata migliorata, grazie ai nuovi magneti planari. Ciò permetterà di sfruttare al meglio l’Audio 3D dei giochi e coinvolgere il giocatore come se fosse al cinema!

Novità anche per quanto riguarda il microfono, che ora è dotato di un sistema di riduzione del rumore di sottofondo gestito tramite IA. In tal modo la vostra voce sarà più chiara, limpida e cristallina.

Queste stesse tecnologie sono state integrate anche nei più piccoli auricolari PlayStation Pulse Explore. Infine Sony ha realizzato anche una speciale base di ricarica che funge anche da stand per le cuffie da applicare su un muro o su una parete. Al momento però il prodotto non è ancora in vendita in Italia. Vi terremo aggiornati sulla sua disponibilità.

Prima di lasciarvi, vi segnaliamo che fino al 25 febbraio 2024 avrete la possibilità di acquistare PlayStation 5 Slim con disco a prezzo scontato. Trovate il link qui di seguito.

Playstation 5 Console Slim
  • Console PlayStation5 D-Chassis Standard contiene: Console PlayStation 5 D-Chassis, Controller wireless DualSense, Base orizzontale, Cavo HDMI, Cavo di alimentazione AC, Cavo USB, Materiali stampati

Fonte: PlayStation


DISCLAIMER: In qualità di affiliati Amazon riceviamo commissioni per gli acquisti idonei effettuati attraverso i nostri codici referral.