Si moltiplicano le voci circa un prossimo evento di casa PlayStation. L’ultima volta a gennaio. Ora che è primavera inoltrata, per Sony potrebbe essere giunto il momento di mostrare cosa ci attende per i prossimi mesi e di offrirci uno sguardo circa le uscite autunnali prima della lunga cavalcata estiva.
A tal proposito, circa la possibilità di vedere uno showcase (o anche un più semplice State of Play), è intervenuto Speshal Nick Baker, insider solitamente bene informato circa i dietro le quinte di diversi publisher e non solo. Su Twitter, Nick ha affermato di avere avuto voci circa un prossimo evento in programma – indicativamente, a seconda del fuso orario – per il 28 maggio. L’unica incertezza, dice Baker, riguarda invece l’effettiva etichetta: uno Showcase PlayStation o uno State of Play. Considerato che a Gennaio toccò al più breve dei due eventi (che però ci ha portato due trailer: Death Stranding 2 e Silent Hill 2 Remake), ora è lecito attendersi uno Showcase.
Naturalmente, inutile segnare alcunché in agenda senza una conferma ufficiale da parte di Sony. L’azienda giapponese ha cominciato il 2024 con il sorriso. Prima Helldivers 2 e poi Stellar Blade, hanno catturato l’attenzione dei gamer. Per il gioco online, però, non sono state lesinate polemiche. Su tutte le furie gli utenti PC che si erano visti costretti ad aprire un account PSN. La scelta ha costretto Sony a rivedere le proprie politiche, ma c’è ancora il rischio ci si possa ritrovare in situazioni simili in futuro. Sempre Sony, ha lanciato da poco Ghost of Tsushima Director’s Cut proprio su PC.