Secondo alcuni recenti rumor, al momento attuale Sony Interactive Entertainment starebbe lavorando ad un nuovo emulatore di PlayStation 2, una delle più popolari console del colosso giapponese. Questo nuovo emulatore, oltre a far girare meglio molti titoli, garantirebbe l’arrivo di molti più classici di quella generazione all’interno del catalogo di PlayStation Plus Premium.
La notizia arriva da Mystic, YouTuber e content creator da oltre 700.000 iscritti che nel corso del tempo si è guadagnato un’ottima reputazione in questo settore. Secondo quanto riferito dall’utente, la scelta di realizzare un nuovo emulatore è da ricondursi al fatto che quello attualmente utilizzato da Sony creerebbe non pochi problemi all’azienda, in quanto piuttosto complicato da gestire. É proprio per questa ragione che la compagnia avrebbe deciso di crearne uno nuovo, in modo che trasportare i classici PS2 sulle “sorellone” PS4 e PS5 risulti più facile.
Ed è proprio grazie a questo nuovo emulatore che Sony potrebbe ampliare il catalogo di classici PS2 all’interno del catalogo di PlayStation Plus Premium. Questa novità potrebbe rappresentare una magra consolazione dopo il recente aumento di prezzo del servizio. Come comunicato pochi giorni fa, Sony ha infatti preso la decisione di aumentare il prezzo di tutti i livelli di PlayStation Plus a partire dal prossimo 6 settembre 2023, scelta che ha fatto storcere il naso a non pochi.
Sebbene Mystic goda ormai di una certa fama nel web, vi ricordiamo di prendere tutte queste informazioni con le pinze. Al momento attuale Sony non ha fatto alcuna dichiarazione in merito e prima di prendere le affermazioni del content creator per certe consigliamo di aspettare eventuali comunicati ufficiali da parte di Sony stessa.
Ma ora diteci, nel caso la notizia venisse confermata, quale titolo di PS2 vorreste poter rigiocare? Fatecelo sapere, come sempre, lasciando un commento qui sotto!
Fonte: Mystic