Molti di voi nelle vacanze di Natale 2024 potrebbero aver riscontrato dei disservizi sul PSN, in particolare risultava piuttosto problematico riscattare gift card e fare acquisti. Per questo motivo PlayStation avrebbe deciso di risarcire i giocatori con del credito PSN.
Quanto accaduto a Natale 2024 era un disservizio diffuso soprattutto negli USA, e in maniera minore in Europa. In sostanza molti utenti erano impossibilitati nel riscattare le Gift Card e/o effettuare acquisti, dando come esito un errore. E capitando proprio nel mezzo delle vacanze ha un po’ rovinato il divertimento di tanti utenti che hanno poco tempo libero.
PlayStation in queste ore ha iniziato a inviare una mail agli utenti che hanno avuto problemi e fatto una segnalazione: “Siamo consapevoli che il 24/12/2024 un errore di sistema ha impedito agli utenti di riscattare i codici voucher sul PlayStation Store e abbiamo identificato il suo account come uno di quelli interessati da questo errore.
Ci scusiamo per i disagi che ciò può aver causato e le abbiamo fornito un credito di 10$ per il portafoglio. Anche il suo buono dovrebbe essere ora riscattabile, se non l’ha ancora riscattato.
Grazie per il vostro tempo e la vostra comprensione“.
Come indicato nella mail gli utenti hanno ricevuto un bonus di credito del valore di 10$, da poter utilizzare online. Al momento però non abbiamo segnalazioni che anche gli utenti europei e italiani abbiano ricevuto tale segnalazione. Vi terremo aggiornati per eventuali novità.
Fonte: PlayStation Lifestyle